4 suggerimenti per il trucco occhi verdi
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco occhi verdi: 4 suggerimenti per chi vuole giocare col make up

Belli da vedere e belli da truccare: sono gli occhi verdi. Già di per sé riescono a catturare l’attenzione, ma grazie al make up è possibile valorizzarli ancora di più. In questo post vogliamo darvi 4 preziosi suggerimenti per realizzare un trucco occhi verdi che sappia davvero esaltare il vostro sguardo.

Se volete giocare col make up scegliete gli ombretti di nuances che mettano in primo piano il verde degli occhi. Un prugna brillante ed uno smokey eyes sono la combinazione più adatta. Da non sottovalutare nemmeno le gradazioni del grigio perla brillante. Le tonalità di ombretti in polvere più indicati appartengono alla palette che comprende rosa, lilla, viola, bordeaux, tortora e malva.

  1. Le nuances calde. Gli occhi verdi prediligono i colori opposti e quindi per realizzare un trucco perfetto potete scegliere il rosso, l’arancione e il viola. Sono queste le nuances che faranno risaltare il vostro sguardo. Le gradazioni vanno dal fucsia al viola, dal bronzo al bordeaux. Anche per quello che riguarda l’eyeliner, l’ideale è scegliere il colore che tende verso i toni caldi, con pigmenti che virano al rosso.
  2. Valorizzare con il contrasto. Un tip valido per tutte coloro che hanno gli occhi chiari è quello di creare dei contrasti ad hoc con dei colori scuri. Quindi, sia che applichiate un ombretto, sia che scegliate un eyeliner e un mascara colorati, optate per tonalità più strong che stacchino, per ottenere definizione.
  3. I colori out. Per rendere giustizia agli occhi verdi grazie ad un trucco ad hoc, è importante sapere quali sono i colori da evitare in modo da non spegnere lo sguardo. Ovviamente meglio non utilizzare l’ombretto verde in tutte le sue gradazioni, creerebbe un effetto piatto se sfumato o messo a contrasto con il nero, per esempio. Il monocromatico non è quindi la scelta adatta per un trucco occhi verdi ben riuscito. Da evitare anche le tonalità dell’azzurro, perché si tratta di nuances fredde che rischierebbero di indebolire la particolarità dello sguardo.
  4. Come realizzare un trucco occhi verdi. Partendo dall’abc del make up, ricordate di realizzare una perfetta base trucco per il viso. Dovete rendere il vostro sguardo un punto catalizzatore di attenzione e quindi l’incarnato deve essere impeccabile. Scegliete un bordeaux, applicando l’ombretto sulla palpebra mobile, colorate solo metà occhio e sfumate. Picchiettate sull’angolo interno dell’occhio e lungo l’arcata sopraccigliare superiore un ombretto chiaro, per creare dei punti luce. Con la matita per occhi nera, disegnate una linea lungo la rima cigliare superiore, allungandola verso l’angolo esterno e sfumandola. Applicate anche un kajal nero nella rima interna dell’occhio, sia inferiore che superiore per dare una definizione maggiore allo sguardo.  Mettete del mascara in modo generoso per ottenere un effetto ciglia moltiplicate. Labbra nude o glossy, make up trend della stagione, daranno il tocco finale al vostro trucco occhi verdi.
Condividi su: