Trucco pelle chiara: 7 tips per illuminare il volto
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco pelle chiara: come realizzarlo in 5 mosse

Pelle diafana, il sogno di alcune, l’incubo di altre! Il sole non accarezza la vostra pelle perché troppo sensibile, e spesso rimane color latte anche d’estate. Quali colori usare? Che tipo di make up realizzare? Ecco 7 tips per un trucco pelle chiara impeccabile.

 

  1. Cominciate…dalla base. La base trucco è il primo step per un make up a lunga tenuta, fondamentale per tutti i tipi di carnagione. Scegliete con cura il colore del fondotinta per evitare stacchi. Con la pelle chiara ancor di più! Meglio optare per una tonalità che si fonda con il vostro incarnato. Anche la BB cream può aiutarvi a dare luce al volto, senza appesantirlo o scurirlo troppo nei toni.
  2. Il blush, con parsimonia. Anche applicare il fard è un’arte, per non rischiare l’effetto bambola. Usatelo con parsimonia, quindi, e scegliete le nuances pesca o rosa stendendolo con un pennello ad hoc, dagli zigomi verso le tempie.
  3. Illuminare. Il trucco della pelle chiara non può prescindere dall’applicazione di un prodotto illuminante che vi darà un effetto fresco e bonne mine. Potete evidenziare punti luce grazie allo strobing, ne abbiamo parlato in un altro post del nostro magazine.
  4. Trucco nude e nuances pastello. Scegliete delle tonalità pastello per truccare gli occhi, come il rosa o il beige. Evitate colori scuri o metallizzati, a meno che non vogliate stupire con un raffinato smokey eyes.
  5. Sguardo intenso. Matita nera o eyeliner et voilà, avrete regalato intensità allo sguardo. Ma via libera anche ai colori accesi come il blu o il bordeaux.
  6. Il mascara, un must. Effetto ciglia moltiplicate? Niente di meglio per accendere lo sguardo se avete la pelle chiara. Focalizzerete l’attenzione sugli occhi e potrete sbizzarrirvi anche con i colori, come il blu e il marrone. Se non sai come scegliere il mascara giusto, qui trovi qualche consiglio utile.
  7. Un tocco di colore, anche sulle labbra. Abbiamo detto sì al colore, ma senza esagerare. Le labbra glossy sono un must per la pelle diafana. No al look dark che vi spegnerebbe. Labbra in primo piano se non truccate gli occhi. Via libera a gloss dai toni rosso e fucsia.
Condividi su: