Scopri un trucco elegante e glamour per l’aperitivo
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Make-up per l’aperitivo: trucco elegante e giovane per un pomeriggio speciale

Sei alla ricerca di alcuni consigli preziosi su come acconciarti per un aperitivo? Quando gli amici, il fidanzato o i colleghi ti invitano a un aperitivo, è sempre complicato scegliere l’outfit più giusto e ancora di più il make-up migliore. Non si tratta né di un evento di giorno, né di un impegno di sera, pertanto si deve realizzare un trucco che non sia troppo pesante ma che, allo stesso tempo, valorizzi la tua bellezza in un’occasione particolare come questa. Ecco allora alcuni consigli preziosi per creare un trucco per aperitivo che ti renderà glamour ed elegante.

Come realizzare un trucco per aperitivo? Ecco 3 preziosi tips and tricks

Per dare un tocco chic, fresco e giovanile al tuo look da aperitivo, senza però esagerare ed eccedere, ti basterà puntare solo su un particolare del tuo volto. Il punto forte del tuo viso è lo sguardo seducente o sono le labbra carnose e il sorriso contagioso? Una volta capito quale elemento rendere protagonista, non ti resta altro che metterlo in evidenza con il make-up. Per farlo nel migliore dei modi, segui i nostri utili e preziosi consigli:

  • Utilizza colori caldi per gli ombretti. Scegli l’ombretto in base al colore dei tuo occhi e seleziona le tonalità più calde e accese, senza però esagerare troppo. Le nuance più indicate sono quelle del bronzo, del rame e del grigio, davvero perfetti per valorizzare al meglio lo sguardo. Se vuoi osare di più e provare colori diversi e originali, applica allora le varie tonalità del color malva, del prugna o del viola. Fai attenzione e ricordati di applicare l’ombretto nella maniera corretta in modo tale da evitare sbavature o antiestetici segni sulle palpebre. In questo primo caso in cui viene valorizzato lo sguardo, non dimenticarti di lasciare le labbra il più naturali possibile, utilizzando esclusivamente rossetti dalle tonalità neutre e nude, o semplicemente un lucidalabbra trasparente.
  • Utilizza colori forti sulle labbra. Al contrario, se si è scelto di esaltare le labbra e il sorriso, il nostro consiglio è quello di utilizzare rossetti dai colori accesi, come ad esempio il classico rosso fuoco, o in alternativa un colore scuro dalla texture matt e dai toni forti come il viola, il mattone, il vinaccia, il ciliegia e il bordeaux. Non essere approssimativa nell’applicazione del rossetto e utilizza una matita per labbra per definire le linee della vostra bocca e diminuire così il rischio di creare delle sbavature. In questo caso lascia lo sguardo naturale: applica esclusivamente una passata di rimmel, senza appesantire gli occhi con ombretti colorati.
  • Gioca con la luce. Infine, per regalare la giusta luce e luminosità al tuo volto, per ottenere un aspetto glamour e  per mascherare la stanchezza della giornata, applica dell’illuminante nei punti strategici del viso e gioca con i brillantini, con i glitter, con le texture metallizzate e perlate.
Condividi su: