Trucco per matrimonio di sera da invitata
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Make-up per invitate a un matrimonio di sera: 3 tips per un trucco perfetto

Sei stata invitata a un matrimonio di sera e non hai ancora deciso come truccarti? La stagione delle cerimonie è iniziata, non farti cogliere impreparata e segui i nostri suggerimenti per realizzare un trucco per matrimonio di sera da invitata perfetto e impeccabile. Scopriamo come ottenere un look sofisticato e ricercato, vediamo su cosa è meglio puntare, quanto e come osare senza correre il rischio di eccedere.

Matrimonio di giorno: come realizzare un make-up perfetto

Diversamente da quanto accade con il trucco per i matrimoni di giorno, caratterizzato da tonalità nude e neutre, di sera si può decisamente osare di più, scegliendo colori più forti e intensi, e realizzando make-up più elaborati, particolari e ricercati. Ecco 3 preziosi tips:

#1 Scegli se puntare sugli occhi o sulle labbra

Nonostante la sera si possa osare di più realizzando un look intenso e ricercato, come sempre è bene scegliere se si vuole valorizzare lo sguardo o, al contrario, se si preferisce concentrare l’attenzione sul sorriso. In questo modo eviterai di realizzare un trucco troppo carico e fuori luogo.

#2 Smokey eyes per non sbagliare

Dunque, se scegli di valorizzare lo sguardo, approfitta della maggiore libertà concessa negli eventi di sera per utilizzare colori più accesi, magari che richiamino le tonalità del vestito o degli accessori, e per creare look più ricercati. Un’ottima soluzione è rappresentata dallo smokey eyes: un must per quanto riguarda il make-up. Il gioco preciso e sofisticato di sfumature darà risalto allo sguardo e non ti farà passare inosservata. Puoi riprendere le tonalità dell’abito oppure puntare sulle più classiche gradazioni del grigio, del nero o del bronzo. In questo caso lascia le labbra naturali: rendile luminose con un lucidalabbra nude o con un rossetto dalle nuance tenui.

#3 Rossetto intenso e colori forti

Se, invece, scegli di esaltare il sorriso e puntare sulle labbra, utilizza tonalità forti, intense o accese del rossetto: rosso, bordeaux, viola, prugna, borgogna o vinaccia, ad esempio. Non dimenticarti, però, di creare un trucco occhi naturale e delicato. Per un risultato impeccabile e sofisticato, scopri come applicare il rossetto e come abbinarlo all’ombretto.

Condividi su: