3 idee per un trucco occhi colorato e di tendenza
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco per occhi colorato: 3 idee per un make-up vivace, audace e al passo con i tempi

Come ogni anno, con l’arrivo della bella stagione si assiste a un’esplosione di colori anche nel settore del beauty. Abbiamo già visto quali saranno i trend delle unghie e quelli del make-up per questa primavera 2019. Adesso scopriamo più nello specifico come esaltare lo sguardo con un trucco per occhi colorato: tonalità accese di colore espresse con eyeliner, mascara e ombretti vivaci e brillanti, regaleranno al tuo volto una luminosità e una libertà nuova.

Make-up vivaci, luminosi e brillanti: il trucco occhi del momento è colorato

Rosa, giallo, blu, viola, rosso, verde, arancione… Libera la tua creatività e osa con nuance esplosive, in grado di catturare l’attenzione e di accentuare ed esaltare i tuoi lineamenti senza modificarli: non passerai di certo inosservata! È chiaro dunque come il make-up occhi del momento sia estremamente colorato, con toni fluo e nuance pop, trucchi grafici e geometrici, che ti aiuteranno a creare look originali e di tendenza. Scopriamo come.

Come realizzare un trucco occhi colorato portabile nel quotidiano

  • Make-up stile anni ’90. Se ami lo stile degli anni ’90 puoi optare per il color block su tutta la palpebra, nuovamente di tendenza in questa primavera. Per renderlo contemporaneo ti basterà scegliere tonalità originali, come ad esempio il Living Coral, colore Pantone dell’anno; il lime e il giallo, assolutamente attuali e protagonisti della bella stagione; l’azzurro e il verde.
  • Make-up dual color. Altrettanto in voga è il make-up dual color: abbina due gradazioni differenti dello stesso colore, o un colore chiaro e uno più scuro, applicandone uno nella parte superiore dell’occhio e l’altro in quella inferiore. Alcune idee? Viola e rosa, viola e rosso, oro e rosa, azzurro e blu, giallo e verde.
  • Smokey eyes mania. Lo smokey eyes non passa mai di moda, è un must del make-up, sempre di tendenza e al passo con i tempi. Anche in questo caso, per rendere più attuale un trucco classico, ti basterà sostituire le solite nuance (nero e grigio) con delle sfumature colorate, accese e primaverili, che ti consentiranno di realizzare un trucco vivace, audace e luminoso. Assolutamente da provare è lo smokey eyes nei toni del rosso, del verde, del viola, del blu e dell’oro.
Condividi su: