Trucco perfetto con il fondotinta liquido | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco perfetto con il fondotinta liquido

A volte per un viso senza imperfezioni basta qualche colpo di pennello e un fondotinta liquido scelto con cura. Scopriamo allora qualche piccolo segreto per stendere il fondotinta liquido come una vera professionista, per un make up semplice da realizzare, ma a prova di red carpet.

1. Individua il fondotinta liquido giusto per te

La scelta del tipo di fondotinta liquido dipende prima di tutto dal tipo di pelle del tuo viso: secca, grassa o mista. Se tendi ad avere la pelle del viso secca, scegli un fondotinta con proprietà idratanti, come Radiant Skin Foundation con acido ialuronico che lascia la pelle fresca, morbida e uniforme.
Se invece la tua pelle tende a essere lucida, ti consigliamo Liquid Silk Foundation che opacizza il colorito rendendolo omogeneo.

Oltre al tipo di pelle, è importante considerare la coprenza che desideri. Il fondotinta liquido può essere l’alleato ideale per nascondere piccoli inestetismi e rendere la pelle liscia. Se vuoi coprire qualche imperfezione, applica il fondotinta Perfect Skin Foundation che ha un’ottima coprenza e una consistenza vellutata e cremosa. Al contrario, se desideri solo un velo di fondotinta e una texture leggera, My Skin But Better è il prodotto giusto per te: questo fondotinta liquido rende la pelle fresca e giovane con un finish naturale.

2. La scelta del colore

Per trovare il fondotinta liquido perfetto alleato per il tuo make up, parti dalla pelle del volto (di nuovo!). Metti da parte l’ultima tonalità del momento in voga su tutti i social e concentrati sul prodotto più adatto al tuo incarnato. Il colore del tuo fondotinta deve essere infatti dello stesso tono (o poco più scuro) di quello della tua pelle. Ma come trovare quello giusto? Prova a fare un test applicandone una piccola quantità su una porzione del tuo collo, in questo modo non potrai sbagliare!

3. Prepara la pelle

Pelle pulita + ben idratata = make up a lunga tenuta! Per creare un trucco impeccabile che duri tutto il tempo che desideri, assicurati di pulire a fondo la pelle di viso e collo. Fatto? Ora basta idratarla con i prodotti che fanno parte della tua routine di bellezza quotidiana e aspettare fino al loro completo assorbimento. E sei subito pronta per stendere il tuo fondotinta liquido!

4. Inizia dalla base

Chi ben comincia… parte da una buona base! Il primer viso è un ottimo prodotto per creare un effetto omogeneo e perfettamente levigato: applica su tutto il viso, lascia asciugare bene e poi procedi con l’applicazione del fondotinta. Anche per il primer è importante scegliere il tipo e il colore che meglio si addicono alla tua pelle e quindi a quello del tuo fondotinta.

5. Stendi il fondotinta liquido

Esistono diverse tecniche per stendere il fondotinta liquido. Noi ti suggeriamo questa procedura super professionale: eroga una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano e applica con piccoli tocchi dal centro del viso verso l’esterno, avendo cura di sfumare bene vicino all’attaccatura dei capelli; poi sfuma dal mento verso la base del collo per non creare antiestetici stacchi di colore.
Inoltre, ti consigliamo di stendere il prodotto aiutandoti con un beauty blender o un pennello per fondotinta liquido. A ciascuno la sua tecnica!

I fondotinta Mesauda son pensati per illuminare il viso e mettere in risalto la tua carnagione. Scopri il tuo preferito per look invernali super fashion!

Condividi su: