Trucco perfetto per ogni occasione
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

4 sfumature di nero: come realizzare un trucco perfetto per ogni occasione

Il nero è un colore che non conosce stagione né moda, è un colore sempre in linea con le tendenze del momento ed è in grado di adattarsi alla perfezione a qualsiasi occasione. Riesce a rendere gli occhi i protagonisti assoluti del volto: vivacizza, esalta e valorizza lo sguardo, rendendolo estremamente espressivo, oltre che magnetico e sensuale. Sono tantissime le tipologie di make-up che si possono realizzare con cosmetici di questo colore, ad esempio il cat eye o l’evergreen smokey eyes. Vediamo come ricreare un trucco perfetto per ogni occasione, utilizzando le varie tonalità del nero.

Come realizzare un trucco perfetto per ogni occasione in 4 step

  • Matita nera. Per prima cosa sfuma una matita nera tra le ciglia, sia superiori che inferiori, creando un effetto più intenso sulla parte esterna dell’occhio.
  • Ombretto nero scuro. Dopodiché procedi con l’applicazione della tonalità più scura dell’ombretto nero sulle palpebre, con un con un pennellino piatto, e successivamente sfumalo verso l’esterno con un pennello sfumatore dalla punta morbida.
  • Ombretto nero chiaro. Per evitare di scurire troppo l’angolo interno dell’occhio, rischiando di conseguenza di rimpicciolire lo sguardo, applica in questa zona una nuance più chiara del nero, quasi tendente al grigio. Fai attenzione a sfumare gradualmente il colore per evitare una separazione netta tra le due tonalità.
  • Mascara nero. Infine, ecco l’ultimo passaggio per realizzare questo camaleontico trucco jolly, ideale per ogni occasione. Per aprire lo sguardo e per donare alle ciglia un tocco di intensità in più, applica ilmascara extra volumizzante e incurvante: parti dalla radice delle ciglia e procedi verso la punta, pettinandole con movimenti a zig zag.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su: