Come realizzare un trucco romantico in 4 step
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco romantico: come realizzare un make-up dolce e delicato

Ti abbiamo già consigliato 4 fantastici look per sfoggiare un trucco scintillante a San Valentino e quali colori di ombretto scegliere per la giornata dell’amore, a seconda della propria personalità. Oggi, invece, scopriamo come realizzare un perfetto trucco romantico che, con la sua delicatezza, la sua semplicità e la sua dolcezza, è ideale da ricreare in diverse occasioni speciali, come ad esempio il matrimonio, ma che è perfetto anche come trucco da tutti i giorni.

Che cos’è il trucco romantico

Partiamo dalla base: che cos’è il trucco romantico? Con questi termini ci si riferisce a un make-up alla moda e di tendenza, contraddistinto però da un tocco di eleganza e di originalità. Un look bon ton e raffinato, realizzato in seguito a un’accurata scelta di colori e di accostamenti, al fine di ottenere un risultato dall’allure sognate e fiabesco, il tutto regolato da un’armonia e da un equilibrio unici.

Come realizzare un trucco romantico in 4 step

  1. La base trucco. Per prima cosa la pelle del volto deve essere vellutata e priva di segni, discromie, macchie o altre imperfezioni. Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile dunque partire da un’ottima base trucco: dopo aver deterso accuratamente la cute, applica un primer viso per perfezionarla e per rendere maggiormente performanti i prodotti che verranno applicati successivamente. A questo punto utilizza il correttore per minimizzare le eventuali imperfezioni cutanee e nascondere le occhiaie. Infine, stendi un leggero velo di fondotinta per rendere l’epidermide liscia e omogenea, e completa il tutto con una spolverata di cipria per eliminare il fastidioso effetto lucido tipico della zona T.
  2. Il blush. Per regalare al volto il desiderato carattere romantico, accendi gli zigomi con un blush di una sfumatura più o meno intensa di rosa, quasi a creare un delicato effetto bonne mine.
  3. Gli occhi. Rendi gli occhi protagonisti assoluti del volto: illumina lo sguardo con ombretti shimmer o perlati e ottieni delle ciglia allungate, incurvate, volumizzate e definite, per un romantico effetto occhi da cerbiatto.  Scopri come far durare le ciglia curve per molte ore e come incurvarle senza dover utilizzare il piegaciglia. La gamma di colori di ombretto da utilizzare spazia dalle tonalità pastello del rosa e dell’azzurro, a nuance più scure come il viola o il nero, passando per le tonalità più calde del beige e del dorato, per creare delicate sfumature e bellissimi smokey eyes.
  4. Le labbra. Infine, il make-up romantico propone anche per le labbra una ricca palette di tonalità, dal rosso intenso al rosa, in tutte le sue sfumature. Sono molto apprezzati anche i lucidalabbra, luminosi e glossy. L’importante è non esagerare ed eccedere, per riuscire a ricreare un trucco dolce e delicato.
Condividi su: