Trucco seducente: il make-up giusto tra sensualità ed eleganza
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco seducente: come realizzare il make-up giusto per una serata speciale

Quali sono i segreti di un trucco seducente? Cosa trasforma un normale make-up da sera, in un make-up semplicemente irresistibile? La risposta è una sapiente miscela di ingredienti che vanno dalla scelta dei colori degli ombretti, capaci di ammaliare e comunicare mistero, al modo in cui applichiamo i singoli componenti. Se desideri avere un trucco capace di esaltare la tua femminilità, comunicare sensualità in modo ricercato, elegante e mai volgare, ecco una mini guida per sentirti una vera e propria femme fatale.

Il rossetto

Può sembrare banale, ma le labbra rosso acceso restano un’icona di femminilità e sensualità. Se con il rosso classico non puoi sbagliare, divertiti a sperimentare anche altre declinazioni come il prugna, il vinaccia o i bordeaux per esaltare i colori del tuo viso. Presta attenzione a come applicare il rossetto, anche questo conta per determinare l’effetto finale, e studia bene come abbinare gli ombretti al rosso delle labbra. Se vuoi osare molto con le labbra, il consiglio è un nude look per il make-up degli occhi.

Lo smokey eyes

Se vuoi giocare con la tua sensualità, lo sguardo è fondamentale. Per raggiungere un effetto di profondità e intensità, lo smokey eyes è l’ideale. Puoi scegliere il nero per un magnetico tono su tono, o giocare sulle sfumature del grigio o del marrone.

L’eyeliner

Per l’effetto “cat eye” l’eyeliner è un must e dovrai saperlo applicare magistralmente. L’ideale è un eyeliner in gel da applicare con un pennellino per delineare una linea sottilissima che parta dall’angolo interno dell’occhio fino alla punta esterna.

L’ombretto

Se hai scelto una nuance nude look per le labbra e vuoi concentrarti sul trucco degli occhi, gioca con i colori e con l’applicazione degli ombretti: tonalità metallizzate, tocchi di glitter, effetto shining o effetto nude.

Il mascara

Per ammaliare al primo sguardo le ciglia giocano un ruolo determinante. Il mascara, allora, sarà la tua arma di seduzione più importante. Un tocco di mascara ben applicato può rivoluzionare completamente il tuo sguardo, trasformandoti per una sera in un’irresistibile femme fatale.

Il nude look

Per sedurre giocando più sulla dolcezza e la semplicità, che sulla sensualità, puoi optare per il nude look associato, però, a un abito che giochi con la trasparenza. Realizzare un make-up nude look non è semplice, occorre una base estremamente accurata e tecniche specifiche per truccare le labbra, mentre per gli occhi vi basterà il mascara volumizzante e allungante.

Condividi su: