Trucco waterproof per il mare
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Make-up resistente all’acqua: ecco il trucco waterproof per il mare

Non riesci a fare a meno del make-up neanche in spiaggia o in piscina? Non temere! Grazie ai cosmetici waterproof potrai realizzare un trucco resistente all’acqua, oltre che a prova di caldo, sudore ed umidità. Ecco dunque il make-up perfetto per l’estate: scopriamo come ottenere un trucco waterproof per il mare.

Che cos’è il trucco waterproof

Partiamo dalla base. Il trucco waterproof è un make-up resistente all’acqua e in grado di garantire una tenuta maggiore. Infatti, non è utile esclusivamente al mare o in piscina, ma anche quando si necessita di un trucco molto resistente che duri per tutta la giornata. Inoltre, ci viene in soccorso anche quando le temperature sono elevate, quando c’è molta umidità e durante un allenamento intenso: tutte occasioni in cui la cute tende a sudare maggiormente.

Come realizzare un make-up waterproof

Per prima cosa realizza una base trucco per l’estate: seleziona cosmetici poco coprenti, leggeri e dall’effetto molto naturale. Questi prodotti non influiranno sulla sudorazione della cute e la proteggeranno dai raggi UV del sole. Prediligi cosmetici opacizzanti per limitare l’effetto lucido il più possibile.

Per realizzare un perfetto trucco resistente all’acqua sugli occhi, che risulti leggero, fresco e naturale, occorre dunque utilizzare degli appositi cosmetici waterproof dalla tenuta maggiore. In particolare:

  • Matita. La matita è l’elemento più critico in quanto è quello che più facilmente tende a colare e a rovinarsi. Proprio per questo motivo è necessario utilizzare un prodotto rigorosamente waterproof. La matita Aqua Khol è disponibile in numerose colazioni differenti e ha una durata di più di 6 ore.
  • Eyeliner. L’eyeliner Dip Liner Shiny ti permette di valorizzare il tuo sguardo con un tratto di colore definito, realizzabile grazie al pennellino di precisione e alla sua texture fluida dall’asciugatura rapida. La tenuta è da record e senza sbavature.
  • Mascara. Altrettanto importante e critico è il mascara. Per risolvere ogni problema, anche in questo caso basterà utilizzare un cosmetico resistente all’acqua. Con Aqua Lash non dovrai rinunciare al divertimento: ciglia separate, zero grumi e tenuta imbattibile, in una sola passata!

Per quanto riguarda gli ombretti, preferisci quelli in crema: sono più resistenti all’acqua e garantiscono una durata maggiore. Infine, per le labbra evita rossetti troppo scuri, forti e lucidi, ma prediligi nuance chiare e dalla texture matte. Sono una buona alternativa anche i gloss trasparenti.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su: