A cosa serve la BB cream: qualche tips e il prodotto top
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

BB Cream a cosa serve: qualche consiglio e un prodotto suggerito da noi

La BB Cream: a metà strada tra la crema idratante colorata e il fondotinta, è il vero jolly dei prodotti makeup. Si tratta di una soluzione idratante e protettiva che uniformai il colore dell’incarnato.  Ma a cosa serve la BB Cream e come si usa? Può essere utilizzata al posto del fondotinta? Scopriamo tutto in questo post.

BB Cream per una pelle…già perfetta?

Come prima informazione utile è bene precisare che la BB Cream svolge la sua massima efficacia su un incarnato mediamente regolare, che non presenta problemi particolari, come acne o cuperose. Si tratta di una tendenza che per molte significa, almeno nel quotidiano, poter fare a meno del fondotinta.

Cos’è e come si usa

La BB Cream – Blemish Balm Cream è una sorta di crema da giorno con una funzione di perfezionatore. Si tratta di un ibrido tra fondotinta e crema colorata che non cambia la tonalità dell’incarnato ma lo uniforma, minimizzando le piccole imperfezioni. A cosa serve la BB Cream? Svolge un’azione idratante, nutriente e protettiva, schermando anche dai raggi UV e antiossidanti, responsabili dell’invecchiamento della pelle.

Al posto del fondotinta?

E dunque, vi starete chiedendo: è possibile utilizzare la BB Cream al posto del fondotinta? Dipende dal tipo di pelle che avete. La BB Cream non modifica il colore dell’incarnato ma lo perfeziona e lo esalta. Grazie alla texture più leggera, la sua copertura non è totale come quella del fondotinta. Quindi, se avete evidenti imperfezioni da nascondere, è preferibile che non la usiate al posto del fondotinta. L’azione della BB Cream quindi, è sia quella da cosmetico che quella da trattamento vero e proprio.

BB Beauty Balm – Crema Colorata Idratante e Protettiva

Potete utilizzarla durante tutto l’anno, la BB Beauty Balm di Mesauda Milano è un prodotto all in one che idrata e si assorbe rapidamente. Grazie ai suoi pigmenti che minimizzano le imperfezioni e ai filtri solari che proteggono dall’invecchiamento cutaneo, la pelle è morbida, liscia ed elastica.

Disponibile in 3 diverse tonalità e dalla texture fluida e scorrevole, questa BB Cream riduce le piccole imperfezioni cutanee come le discromie e i pori dilatati, minimizzando i segni di stanchezza. Il finish che si ottiene è naturale e luminoso, per un incarnato sano, uniforme e perfettamente levigato. La BB Beauty Balm è il vostro vero alleato per un make up veloce ma completo.

Condividi su: