Caratteristiche del fondotinta fluido
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Il fondotinta fluido: le caratteristiche di questo cosmetico e un prodotto top

Recentemente abbiamo approfondito la conoscenza delle principali tipologie di fondotinta esistenti: in polvere, fluido, in crema e minerale. Oggi, invece, parliamo nello specifico delle caratteristiche del fondotinta fluido e di un prodotto top.

Il fondotinta fluido: le caratteriste del migliore alleato delle donne

Il fondotinta fluido è sicuramente la variante più diffusa in commercio e si può presentare in tubetto, in boccetta di vetro o di plastica. È molto semplice da applicare e ti puoi aiutare con una spugnetta in lattice, con l’apposito pennello in setole o con i polpastrelli. Ha una consistenza abbastanza liquida, poco densa, che ricorda molto una crema.

Ha una texture molto leggera e una natura versatile in base alla sua formulazione più o meno idratante: può essere infatti utilizzato sia per le pelli secche, che normali o grasse. Data la sua leggera consistenza ha una coprenza scarsa: non riesce a nascondere completamente le piccole imperfezioni della pelle, come acne o discromie, ma rende l’incarnato omogeneo e liscio, regalandoti un colorito naturale e sano. Tuttavia, per ottenere questo effetto naturale è molto importante scegliere il colore più adatto e più simile a quello del tuo incarnato: in questo modo nessuno si accorgerà che tu lo indossi!

My skin but better: fondotinta superfluido effetto invisibile

Mesauda Milano ti propone My skin but better: un fondotinta superfluido dalla texture leggera, che rende la tua pelle incredibilmente levigata, fresca e ringiovanita. Dopo l’applicazione la cute apparirà liscia e omogenea, senza perdere però la sua naturalezza. Si presenta in un flacone in vetro dotato di erogatore a contagocce, con la funzione di rilasciare la giusta quantità di prodotto necessaria per ricoprire l’intero viso. Grazie alla sua texture è indicato per qualsiasi tipologia di pelle.

Come applicare My skin but better

Eroga una piccolo quantità di prodotto sul dorso della mano e applicalo a piccole dosi partendo dal centro del viso e spostandoti verso l’esterno, sfumando attentamente la zona dell’attaccatura dei capelli. Successivamente procedi sfumando dal mento verso la base del collo, per evitare la creazione di antiestetici stacchi di colore. Per un’applicazione ottimale, utilizza il pennello a doppia fibra o la make-up pro blander.

Condividi su: