Che cos’è e come si usa la cipria in polvere libera
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Cipria in polvere libera: cos’è, come si usa e un prodotto top

A seconda del tipo di pelle e a seconda dell’effetto che si vuole ottenere è possibile scegliere tra differenti varianti di prodotto: la cipria traslucida, bianca ma trasparente, la cipria colorata correttiva, quella illuminante o quella abbinata al fondotinta, la cipria in polvere, quella compatta o quella cotta. Scopriamo tutti i vantaggi dell’utilizzo della cipria, vediamo che cos’è e come si usa la cipria in polvere libera, e presentiamo un prodotto top.

Perché utilizzare la cipria

È chiaro dunque come i ruoli svolti da questo cosmetico siano numerosi e differenti, a seconda delle necessità e del tipo di pelle. Per esempio, può essere utilizzata per regalare luminosità e freschezza al make-up. In questo caso viene applicata sulla zona T del volto (mento, naso e fronte), dopo aver già realizzato la base trucco. In alternativa, può essere utilizzata per opacizzare e per rendere completamente uniforme la cute. In questo caso, invece, viene applicata su tutto il volto, durante la realizzazione della base. È un cosmetico essenziale soprattutto per chi ha la pelle grassa o mista, per le pelli giovani con problemi di lucidità, in grado di fissare il make-up e di opacizzare il viso.

Cos’è e come si usa la cipria in polvere libera

La cipria in polvere libera garantisce una coprenza leggera che fissa il make-up e lo rende più naturale. Assicura al viso un aspetto omogeneo, elimina il fastidioso effetto lucido e aumenta notevolmente la durata del trucco durante l’intera giornata. Per applicarla è possibile utilizzare sia il pennello che la spugnetta bagnata. Nel primo caso si cattura una piccola quantità di prodotto con il pennello e si regala una leggera spolverata di cipria su tutto il viso, per un effetto leggero; nel secondo caso, dopo aver applicato la cipria con il pennello, si possono tamponare le zone più critiche con una spugnetta umida. In questo modo si regala maggiore coprenza e un fissaggio più efficace.

CELESTIAL VEIL: Polvere Libera Fissante firmata Mesauda Milano

Mesauda Milano propone per te un nuovo prodotto: Celestial Veil, la polvere libera fissante. Grazie alla sua texture ultra sensoriale, senza peso e trasparente, svanisce non appena applicata. La presenza di testurizzanti siliconici, inoltre, dona un tocco setoso alla cute e uniforma l’incarnato. Impalpabile, eterea e setosa: fissa il trucco rendendo il viso omogeneo, curato e perfettamente opaco, a lungo. Ideale anche per le pelli più secche e sensibili.

Applicarla è molto semplice: aiutandoti con un pennello, dopo aver realizzato il make-up desiderato, stendi una piccola quantità di prodotto. Effettua movimenti circolari partendo dalle zone centrali del volto e sfumando poi verso i contorni.

 

Per scoprirne di più, ecco 8 preziosi consigli in merito all’applicazione della cipria: prima o dopo il fondotinta, in quali zone del volto, su quali tipologie di cute, quale colore e la quantità giusta.

Condividi su: