Come applicare il correttore in crema
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Correttore in crema: caratteristiche del cosmetico, come applicarlo e un prodotto top

Il correttore è decisamente uno dei migliori alleati delle donne: riesce a minimizzare ogni piccolo difetto, rende l’incarnato omogeneo, liscio e impeccabile, nasconde magistralmente le occhiaie e le discromie cutanee. Le varianti di prodotto più comuni sono la fluida, quella stick o in crema e quella in polvere. Si differenziano per caratteristiche fisiche e funzionalità: a seconda del grado di copertura desiderato, dell’inestetismo da nascondere e della propria tipologia di pelle, sarà più indicato sceglierne una piuttosto che l’altra. Oggi vi sveliamo come applicare il correttore in crema e vi suggeriamo un prodotto top.

Correttore in crema: caratteristiche e proprietà

Il correttore in crema ha una texture molto più corposa rispetto a quello fluido e a quello in polvere, che gli conferisce un elevato potere coprente. Di conseguenza, è il prodotto perfetto da utilizzare nei casi in cui si deve intervenire sulle imperfezioni più evidenti. È dunque indicato sia per le discromie che per le piccole imperfezioni della pelle, come l’acne o i punti neri, così come per nascondere cicatrici o occhiaie. Grazie alla consistenza cremosa ma molto sfumabile, questa variante di correttore copre in modo invisibile e ha un effetto finale estremamente naturale.

Come applicare il correttore in crema

Applicare il correttore in crema è molto semplice: non dovrai far altro che stendere una piccola quantità di prodotto sui punti del viso da illuminare, se stai utilizzando i colori più chiari, o sulle zone da scolpire, se stai utilizzando le tonalità più scure. In alternativa, se l’obiettivo è quello di minimizzare le occhiaie, le imperfezioni o le discromie, stendi il prodotto localmente, sull’area interessata. Dopodiché sfuma con una spugnetta o con un apposito pennello. Infine, per ottenere una coprenza maggiore, picchietta il cosmetico con i polpastrelli.

Correttore in crema One Stroke: il prodotto top

One Stroke è il nuovo correttore multifunzionale in crema firmato Mesauda Milano, che ti stupirà per la facilità con cui si sfuma, fondendosi con la pelle per diventare un’unica cosa. È disponibile in 8 colori, per soddisfare le esigenze e le necessità di tutte. Inoltre, per ogni sottotono è indicata la tonalità migliore. La sua texture confortevole si fonde sulla cute grazie agli attivi dalle proprietà idratanti e rigeneranti, che lo rendono dunque indicato anche per le pelli più secche. Grazie al pratico formato “a matitone”, assicura una copertura modulabile e un’estrema facilità di applicazione.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su: