Come delineare le sopracciglia e il prodotto top
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Delineare le sopracciglia: il prodotto perfetto per ottenere il risultato desiderato

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del viso di una donna: incorniciano il volto donandogli armonia ed espressione, oltre che personalità e carattere. Per realizzarle nella forma che desideri, ti basterà truccarle nel modo corretto, ponendo particolare attenzione a disegnarle nella forma più adatta in base a quella del tuo viso. Ma come si possono delineare le sopracciglia per ottenere un risultato perfetto?

Sopracciglia perfette e delineate in 3 mosse

  1. Spuntarle. Il primo passo per ottenere un’arcata sopraccigliare perfetta e ordinata, che doni al tuo viso un aspetto sofisticato ed elegante, è quello di sfoltirla eliminando i peli più lunghi. Questa operazione è molto semplice: basterà pettinare le sopracciglia verso l’alto, con un pettinino apposito, e tagliare solamente la punta dei peli più lunghi. Infine, utilizza una pinzetta per rimuovere i peli che si trovano al di fuori del tuo arco naturale.
  2. Pettinarle. Una volta ottenuta la forma che desideri, procedi con la sua definizione pettinandole: applica una piccola quantità di gel per sopracciglia e pettinale, prima verso l’alto e in seguito verso le estremità. Con questo metodo veloce ed efficace, otterrai un’arcata ordinata e precisa, che incornicerà il tuo sguardo.
  3. Riempirle. Il terzo passo è quello di riempire le zone meno folte per uniformare le sopracciglia. Disegna dei piccoli tratti negli spazi più vuoti, in modo da ricreare un effetto naturale che richiami quello del pelo. Questo step può essere realizzato con una matita apposita o con il delineatore, l’importante è selezionare la tonalità giusta, che sia in linea con il colore dei tuoi capelli e con quello delle sopracciglia.

Brow liner – Delineatore sopracciglia

Per delineare le tue sopracciglia e ottenere la forma che desideri, Mesauda Milano ti offre una valida soluzione: Brow liner. Un prodotto in crema che regala alle tue sopracciglia un effetto naturale ma definito: grazie alla sua texture cremosa e scorrevole, garantisce linee di colore puro e intensamente pigmentato, dalla durata estrema. Il tratto è uniforme, si asciuga in pochi istanti e aderisce perfettamente, senza sbavare o dissolversi.

Vuoi sapere come si usa? È molto semplice: basterà munirsi di un pennellino angolato con cui prendere il colore e applicarlo, con tratti brevi e leggeri, seguendo il verso del pelo sopraccigliare. L’obiettivo è quello di riempire le zone più vuote e disegnare la forma che si preferisce.

Condividi su: