Come scegliere la crema viso
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Crema viso: come scegliere quella migliore per la tua pelle

Scegliere la crema viso migliore per la propria tipologia di cute è di fondamentale importanza. Come ben sappiamo, non tutte le pelli hanno le stesse caratteristiche e, di conseguenza, ognuna necessita di un trattamento apposito con prodotti specifici: grassa, matura, giovane, secca, mista. Scopriamo dunque come scegliere la crema viso migliore a seconda delle caratteristiche della propria cute.

Perché prendersi cura della pelle è importante

Un’analisi accurata della propria tipologia di pelle sta alla base di un’ottima scelta della crema per il viso: l’epidermide è un organo delicato e molto importante che protegge tutto il corpo e che, proprio per questi motivi, deve essere curato e preservato nel migliore dei modi. Fortunatamente, in commercio vi sono numerosi prodotti cosmetici, che si differenziano per ingredienti e principi attivi, ideali per la protezione e la salvaguardia della nostra pelle: ecco come scegliere quello più indicato a seconda della tipologia di cute.

#1 Creme idratanti

Le creme idratanti sono indispensabili per ogni tipologia di pelle, in particolare per quelle più secche e disidratate. Infatti, garantiscono elasticità, idratazione e levigatezza della cute per molte ore. Inoltre, nutrono e proteggono l’epidermide dagli agenti atmosferici inquinanti, le regalano energia, vitalità e splendore, rendendola luminosa, liscia e uniforme.

#2 Creme riequilibranti

Le creme riequilibranti, invece, sono più indicate per le pelli giovani, tendenzialmente più grasse e miste. Infatti, grazie agli ingredienti contenuti all’interno di questi cosmetici e ai loro principi attivi, hanno un benefico effetto astringente, eliminano l’antiestetico effetto lucido e minimizzano le imperfezioni cutanee. Regolano dunque la secrezione e l’escrezione sebacea, purificando l’epidermide.

#3 Creme all’acido ialuronico

Infine, quest’ultima categoria di creme, è quella più indicata per le pelli mature. Infatti, grazie alla presenza dell’acido ialuronico, hanno un magnifico effetto anti età e antirughe: aiutano il rinnovamento cellulare, riducono la dimensione e la profondità delle rughe e rassodano e uniformano l’incarnato.

Condividi su: