Crema notte anti-age: il prodotto top di Mesauda
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Crema notte anti-age: come aiutare la tua pelle a prevenire e curare le rughe

Di giorno, la nostra pelle è sottoposta a continue aggressioni da parte di agenti esterni: inquinamento, freddo, raggi solari. E’ normale, dunque, che arrivi alla sera stressata e spossata e che ci sia la necessità di rigenerare, detergere e idratare la cute con i cosmetici giusti. Ogni tipologia di pelle (grassa, mista, opaca, sensibile) necessita di prodotti con una funzione apposita e delle caratteristiche specifiche. Oggi, dunque, vogliamo approfondire i benefici della crema notte anti-age.

Skincare serale: ecco perché è così importante

Dunque, la skincare serale è davvero molto importante per la salute e per la bellezza dell’epidermide: la pelle di notte compie l’importante lavoro di riparazione della barriera protettiva, reintegra l’idratazione persa durante il giorno e svolge un’azione antiossidante. Con il passare degli anni e l’arrivo di piccole imperfezioni della cute come le rughe d’espressione, è consigliata una skincare notte caratterizzata da prodotti ricchi di acido ialuronico: favoriscono i processi fisiologici della pelle, la reidratano e svolgono un’azione antiossidante combattendo i radicali liberi.

Crema notte anti-age: Refining night cream

Mesauda Milano ha studiato, per tutte le tipologie di pelle, Radiance: una linea di prodotti idratanti e rigeneranti, a base di acido ialuronico, che aiutano a prevenire la nascita delle rughe e a combattere quelle già esistenti. È presente un prodotto ad hoc per la notte: Refining night cream, la crema notte anti-age con cui concludere la tua beauty routine giornaliera.

Una crema dalla texture ricca e confortevole in grado di ridurre la dimensione e la profondità delle rughe, incrementando la sintesi di collagene: la pelle sarà immediatamente rigenerata, idratata, protetta e visibilmente più liscia e morbida. Applicane una piccola quantità sulle guance, sulla fronte e sul mento, stendendo il prodotto dal centro del volto verso l’esterno e massaggiando fino al completo assorbimento. Prosegui successivamente con l’applicazione della stessa sul collo e sul décolleté.

Condividi su: