Crema viso anti inquinamento: detossinante, antiossidante e lenitiva
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Crema viso anti inquinamento: un must per combattere tossine e invecchiamento

L’inquinamento è il nemico giurato della salute della nostra pelle. Quotidianamente la aggredisce, provocando l’alterazione del film idrolipidico, ossia quella naturale barriera di acqua e sebo che protegge la cute. In questo post vi parliamo della crema viso anti inquinamento.

I danni dell’inquinamento sulla pelle

Ogni tipologia di pelle reagisce in modo diverso agli attacchi dell’inquinamento ambientale, sempre piuttosto aggressivo nelle città metropolitane. Questo provoca degli scompensi all’epidermide, ecco perché è fondamentale effettuare una corretta beauty routine quotidiana che di giorno protegga la pelle e di notte rigeneri i tessuti.

Aspetto spento e opaco, fragilità e disidratazione: sono solo alcuni dei danni che l’inquinamento può provocare sulla pelle. L’accumulo delle sostanze inquinanti rende l’epidermide visibilmente grigiastra, ispessita, soggetta a rossori e spesso anche lucida ed oleosa.

Il volto così stressato perde di luminosità e invecchia facilmente. Viso e collo su tutti, in quanto sono le parti del corpo che esponiamo maggiormente durante il giorno e in tutte le stagioni.

Occorre quindi schermare la pelle e proteggerla, applicando una crema viso ad hoc anti inquinamento, con schermi specifici e filtri solari alti, che difendono l’epidermide, ripristinando la barriera protettiva.

La crema anti inquinamento

La crema anti inquinamento, anche detta anti pollution, è ormai diventata un must delle produzioni delle aziende cosmetiche, sia tradizionali che biologiche. Quali ingredienti dovrebbe contenere? La sua formulazione deve contemplare sostanze detossinanti che abbiano una reale capacità purificante ed anti-ossidante in grado di ossigenare la pelle. La crema anti inquinamento deve inoltre potenziare l’effetto barriera dell’epidermide, ricompattando le cellule superficiali e questo avviene grazie a sostanze quali ceramidi e fosfolipidi. Un altro aspetto importante è l’azione di schermo svolta dal fattore di protezione, in grado di agire da scudo contro polveri e raggi UV. Infine, una buona crema anti inquinamento deve poter contrastare l’ossidazione grazie alla presenza di vitamine C, D, peptidi e flavonoidi e svolgere una funzione anti-infiammatoria e lenitiva.

 

AQUACIOUS CITY PROOF CREAM- Crema Super Idratante Anti-Inquinamento

Uno dei prodotti top in fatto di lotta all’inquinamento è senz’altro la crema super idratante City Proof Cream della linea Aquacious di Mesauda Milano che combina sapientemente l’efficacia dei principi attivi, garantendovi una perfetta idratazione. É in grado, inoltre, di proteggere l’epidermide dalle aggressioni esterne, rendendola morbida, elastica e resistente. Tutto questo a beneficio della giovinezza della vostra pelle che potrà contrastare l’insorgenza prematura delle rughe. Inseritela regolarmente nella vostra beauty routine e riscoprirete una pelle riequilibrata, vitale e naturalmente luminosa.

La sua formula è dermatologicamente testata su pelli sensibili, non contiene parabeni, oli o ingredienti di origine animale.

Photo Credit: designed by Benzoix – Freepik.com

Condividi su: