Cuticole come curarle: due prodotti top
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Prendersi cura delle proprie mani: i prodotti top per le tue cuticole

Abbiamo già visto come e quanto sia importante prendersi cura delle unghie e, più in generale delle proprie mani, poiché donano all’aspetto un tocco di classe e di eleganza e trasmettono l’immagine di una persona curata, ordinata e pulita. Altrettanto importanti sono le cuticole: ecco dunque come curarle e coccolarle a dovere con due prodotti top.

Perché è importante prendersi cura delle cuticole?

Le cuticole sono quel piccolo lembo di pelle che si trova alla base di ciascuna unghia. Prendersi cura delle cuticole è estremamente importante in quanto hanno il fondamentale compito di proteggere le unghie dall’attacco dei batteri e della sporcizia, che potrebbe intaccare la crescita delle unghie stesse. Per evitare dunque l’indebolimento delle cuticole e per mantenerle sempre forti e idratate, esistono numerosi cosmetici appositi. Di seguito ti presentiamo due prodotti ad hoc.

Cutie Oil: olio emolliente per cuticole

Il primo prodotto ad hoc da utilizzare per fornire elasticità e bellezza alle cuticole è Cutie Oil: uno speciale olio sviluppato appositamente per nutrire, idratare e riparare le unghie e le cuticole molto asciutte e ruvide. L’olio agisce rapidamente e in profondità, soprattutto grazie all’alta concentrazione di olio di mandorle dolci contenuta, che idrata istantaneamente, nutre e lenisce le unghie e il girocuticole. Inoltre, essendo ricco di Vitamine E e F, Cutie Oil protegge il letto ungueale ricostituendo uno strato lipidico e permette di mantenere a lungo la naturale idratazione delle unghie. Garantisce dunque unghie brillanti, lisce e forti. Infine, grazie all’aromatica essenza di limone contenuta, ha un delicato e piacevole profumo agrumato.

La sua applicazione è molto semplice: non dovrai far altro che massaggiare delicatamente una goccia di prodotto sull’unghia e in particolare sulla cuticola, per permetterne l’assorbimento. Dopodichè lascia agire per qualche minuto prima di lavare e asciugare le mani accuratamente, e infine applica lo smalto colorato.

Cuticle Away: gel ammorbidente per cuticole

Cuticle Away, invece, è un gel emolliente a base d’acqua ultra efficace che ammorbidisce le cuticole, rendendo facile e indolore spingerle all’indietro. Dopo aver applicato il gel, aiutati con l’apposito bastoncino per spingere e nascondere le cuticole: questo prodotto permette dunque di curare e di definire il girocuticole, consentendo un’ottimale applicazione dello smalto colorato.

Anche applicare il gel sulle cuticole è decisamente semplice: massaggia delicatamente il prodotto sull’unghia e sulle cuticole, dopodiché attendi 15 secondi prima di spingerle delicatamente indietro. Infine, ricordati di lavare le mani con cura dopo l’uso.

Condividi su: