Extreme Matte Cosmopolitan: il make-up giorno a lunga tenuta
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Extreme Matte Cosmopolitan: 10 nuove tonalità del rossetto opaco a lunga tenuta

Abbiamo già avuto occasione di parlare dell’Extreme Matte, il rossetto dalla consistenza liquida e l’effetto opaco che supera in tenuta tutti i prodotti per le labbra. L’ultimissima novità del brand Mesauda Milano si chiama Extreme Matte Cosmopolitan e propone 10 innovative tonalità di matt, perfette per un make-up giorno a lunga tenuta, comodo e facile da applicare, ma al tempo stesso sofisticato e seducente.

Che cos’è l’effetto matt

Lo abbiamo visto e ripetuto più volte, oggi nel nostro beauty il matt proprio non può mancare. Quando parliamo di effetto matt, intendiamo tutti i prodotti cosmetici che hanno un effetto opacizzante, quindi che non riflettono la luce, e donano compattezza e uniformità alla pelle. Il rossetto matt, in particolare, ha velocemente conquistato il pubblico femminile per almeno tre ragioni:

  1. Assicura un finish impeccabile e un effetto totalmente opaco, dando alle labbra compattezza e volume al tempo stesso;
  2. Ha una tenuta prolungata nel tempo: ti assicura labbra perfette e senza sbavature per tutto il giorno;
  3. Conferisce un tocco di stile e di classe anche all’outfit più semplice e quotidiano.

Extreme Matte Cosmopolitan: le nuove nuance

La linea di rossetti Extreme Matte firmata Mesauda Milano ha tutte e tre queste caratteristiche. La consistenza liquida avvolge le labbra preservando la loro morbidezza e rivestendole di un impercettibile velo di colore puro. I principi attivi presenti favoriscono una perfetta adesione del rossetto alla superficie della bocca che diventa rapidamente levigata e compatta. Il colore si fonde con il sottotono delle labbra e si fissa per ore assicurando un finish perfetto e una tenuta estrema. Non solo, il mix di olii essenziali ha proprietà emollienti e antiossidanti e garantisce un’idratazione intensa e duratura. La novità di Extreme Matte Cosmopolitan sono le ben 10 nuove nuance tutte da testare.

Consigli utili

L’Extreme Matte, proprio perché ha una consistenza liquido-cremosa, non è difficile da applicare, l’importante è non eccedere con le quantità di prodotto. Inizia l’applicazione dal labbro superiore, partendo dal centro e spostandoti verso gli angoli esterni. Dopodiché procedi con il labbro inferiore, ma questa volta parti dagli angoli, per spostarti successivamente verso il centro della bocca.

Per quanto riguarda la scelta dei colori, ti consigliamo di seguire la rubrica come truccare la pelle in base alla tipologia con tutti i tips utili per il make-up più adatto ad ogni tipi di incarnato.

Condividi su: