Come applicare l’eyeliner in gel e un prodotto da non perdere
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Eyeliner in gel: come realizzare il make-up desiderato

L’eyeliner in gel è la combinazione perfetta tra la formulazione liquida e quella in crema: grazie alle sue caratteristiche, il tratto sarà più intenso e vellutato, enfatizzando il tuo sguardo e donandogli carattere e forza. Scopriamo come applicare l’eyeliner in gel e un prodotto da non perdere.

Come applicare l’eyeliner in gel: quale pennello utilizzare a seconda del risultato desiderato

Questa variante di eyeliner si presenta sotto forma di piccolo barattolino di vetro trasparente e richiede l’utilizzo di un pennello da trucco per l’applicazione. Esistono diversi tipi di pennelli per eyeliner in gel, ognuno con una funzione ben precisa, da scegliere a seconda del risultato che si vuole ottenere:

  • Piatto. Utilizza il pennello piatto per creare righe di colore sottilissime, molto vicine all’attaccatura delle ciglia. Il risultato sarà uno sguardo discretamente sottolineato, con un effetto decisamente naturale: perfetto per un trucco da giorno semplice e sofisticato.
  • Angolato. La punta è molto sottile e la parte finale del manico è leggermente piegata, formando appunto un angolo: questa caratteristica lo rende perfetto per disegnare le code laterali sull’occhio, in quanto offre al tratto l’angolatura giusta da seguire.
  • Obliquo. Il pennello obliquo per l’eyeliner in gel, permette invece di realizzare un tratto definito e preciso: si deve bagnare la punta con il prodotto e iniziare a disegnare la riga proseguendo a piccoli tratti, fino a ottenere la forma che si desidera. Per evitare errori, parti realizzando linee sottili per inspessirle gradualmente.

Gel Liner: il nuovo eyeliner in gel per uno sguardo intenso

Pratico, intenso e no transfer: Gel Liner è il nuovo eyeliner in gel firmato Mesauda Milano. Caratterizzato da una texture cremosa e dal fissaggio rapido, dona al tuo sguardo un’intensità incomparabile, definendolo in modo perfetto. Applicare questo prodotto è estremamente facile: traccia una linea dalla base delle ciglia, partendo dall’interno verso l’esterno, e segui la naturale forma dell’occhio. Il colore si stende in maniera precisa ed uniforme, con una durata davvero lunga, senza correre il rischio di sbavature o di cambiamenti di colore.

Condividi su: