Eyeliner: come applicarlo sotto gli occhi in pochi step | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Eyeliner: come applicarlo sotto gli occhi in pochi step

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima. Non stupisce quindi che proprio gli occhi siano al centro di tanti segreti di make up per ampliare lo sguardo con pochi semplici tratti. Un modo per valorizzare lo sguardo? Usando l’eyeliner sotto all’occhio. E con qualche piccolo gesto, potrai dare un tocco grafico al tuo look!

L’eyeliner: una croce e insieme una delizia. Perché disegnare una linea che esalti lo sguardo sembra un gioco da ragazzi, ma chissà perché, non tutte le linee vengono come vorremmo. Vogliamo svelarti allora alcuni modi infallibili per mettere l’eyeliner sotto l’occhio e creare un trucco inedito in un battito di ciglia. 😉

La scelta del look

Se desideri sfoggiare un make up preciso e attirare l’attenzione soprattutto sugli occhi, l’eyeliner è la scelta giusta: incornicia l’occhio e dona profondità, in particolare se applicato sotto l’occhio. Il primo step da fare è scegliere il look: preferisci un make up grafico definito oppure uno smokey eye sfumato e romantico? Gli eyeliner Mesauda sono disponibili in tante varianti per ogni stile.

Puoi optare per un eyeliner in gel come Gel liner che ha una texture cremosa e un effetto di grande intensità. Per un look grafico di precisione inimitabile, scegli Ink Liner.

Prevedi pioggia di lacrime in abbondanza? Meglio un eyeliner waterproof come Dip Liner Shiny che dona una tenuta da record, senza sbavature. Invece se la tua idea è di creare un make up intenso, un finish opaco darà profondità agli occhi con Dip Liner Matte dal tratto definito.

Come applicare l’eyeliner sotto all’occhio

Ora che hai ben chiaro che tipologia usare, non resta che capire come mettere l’eyeliner sotto l’occhio. Se vuoi un look cat-eye sofisticato, comincia a riempire la rima inferiore con una matita occhi. Ricorda di riempire anche lo spazio tra le ciglia per non creare un effetto non finito. Decidi tu: se vuoi un look strong e molto evidente, riempi di colore tutta la rima, dal dotto lacrimale fino alla fine dell’occhio.

Per un look più soft e sofisticato, invece, parti da 1/3 dell’occhio e procedi verso il bordo esterno. Una volta colorata la rima, passa all’eyeliner sotto occhio creando una linea che inizia dalle ciglia verso il dotto lacrimale con lo stesso criterio con cui hai applicato la matita in precedenza.

Infine, per un effetto smokey-eye, scegli un eyeliner in gel da applicare con un pennello a setole angolari e continua a mettere l’eyeliner sotto l’occhio a piccole dosi, restando molto vicino alle ciglia. Riempi lo spazio tra ciglio e ciglio con attenzione e rifinisci la linea. Una volta effettuato questo passaggio, sfuma il prodotto verso l’esterno dell’occhio con un pennello da sfumatura.

Ora sei super pronta per sfoggiare uno sguardo di grande fascino in ogni occasione. 😉

Condividi su: