Matita per le labbra: come sceglierla e il prodotto top
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Matita per le labbra: come sceglierla e il prodotto da non perdere

Facile da usare e pratica per un veloce ritocco. Enfatizza il rossetto e la forma della bocca. Stiamo parlando della matita per le labbra. Scopriamo come sceglierla in questo post: qualche prezioso suggerimento e il prodotto top scelto da noi!

Questione di….colore

Per scegliere la giusta tonalità della matita per le labbra, come per altri prodotti di make up,  dovete considerare il colore dell’incarnato. Quindi ragionare se è meglio optare per nuances calde oppure fredde. Fate un veloce test: strofinate l’arancio, il ruggine o un colore caldo sullo zigomo di una guancia, e il colore rosa lavanda o il colore freddo sullo zigomo dell’altra guancia. A questo punto, stabilito il tono base della pelle, la scelta dei colori è facile.

Per un accordo perfetto, abbinate il colore della matita al colore del rossetto scelto. Ecco qualche utile suggerimento.

  • Il marrone. Un colore intenso che sta bene alle castane e alle carnagioni scure. È la soluzione ideale se intendete alleggerire o minimizzare la bocca carnosa.
  • L’arancione.  Perfetto per esaltare il volume di labbra sottili. Dona un finish luminoso e solare.  La matita per labbra dai toni dell’arancio contribuisce ad ammorbidire i contorni del viso. Sta bene alle castane, alle bionde e alle rosse. Perfetta da abbinare ad un trucco occhi verdi.
  • Nude. Le matite per labbra dai colori chiari si usano per un make up giorno molto semplice oppure per un trucco correttivo. Può essere usata anche come base per far durare più a lungo il rossetto.
  • Il rosso. Questa matita per le labbra si usa per enfatizzare il rossetto rosso o comunque della stessa tonalità.
  • Rosa/Fucsia. La matita labbra di questi colori viene spesso usata dalle donne con pelle diafana o media. Riesce a regalare un finish fresco ma vivace.

La scelta del colore della matita per le labbra va fatta in base alla forma della bocca, considerando anche il colore dei denti. Se le labbra non sono perfettamente simmetriche è preferibile applicare matite dai toni naturali.

Velvet Kiss di Mesauda Milano: colore vibrante e tenuta al top

I matitoni rossetto Velvet Kiss permettono di realizzare un trucco labbra dal tocco di colore deciso e dal finish vellutato: bello da vedere e da indossare, per un comfort totale. La texture è estremamente leggera e scorrevole, e il colore è acceso e vivace. Velvet Kiss di Mesauda Milano vi regalerà una tenuta al top, per un look sofisticato che si fa notare. Disponibile in 18 tonalità questa matita per le labbra garantisce un effetto velluto, dal colore pieno e satinato. Il pratico formato in chubby, inoltre, consente una stesura agevole ma precisa.

Condividi su: