Palette contouring viso: per un make-up perfetto
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Palette e pennelli: ecco gli strumenti necessari per un contouring perfetto

Abbiamo già visto come il contouring sia stato uno dei make-up trend più cool dello scorso anno e come non abbia intenzione di uscire di scena. Infatti, questa tecnica di trucco serve per valorizzare i lineamenti del viso cercando di minimizzare al massimo le imperfezioni, attraverso un lavorato gioco di ombre e luci effettuato con prodotti ad hoc: il blush, la terra e il fondotinta nel caso del contouring viso e la matita, il correttore, il rossetto, il gloss e di nuovo il fondotinta, nel caso del lip contouring. Ecco come realizzare velocemente questo make-up utilizzando gli strumenti giusti: la palette contouring viso e gli appositi pennelli.

Sculpting palette: lo strumento ideale per realizzare il contouring

La sculpting palette di Mesauda Milano è un cofanetto formato da otto colori di fondotinta, ideata per consentirti di scolpire il viso con facilità e aiutarti nella realizzazione del contouring viso. Gli otto colori dalla texture cremosa ma leggera, sono suddivisi in:

  • Quattro tonalità chiare, necessarie per enfatizzare le caratteristiche del tuo volto;
  • Quattro tonalità scure, necessarie per ridisegnare o riproporzionare le zone con piccole imperfezioni.

La palette è lo strumento perfetto per realizzare un make-up armonioso e proporzionato: le cere biodegradabili garantiscono il massimo confort, l’argilla bianca aiuta a mantenere la pelle levigata e opacizzata e i pigmenti puri conferiscono colore e coprenza.

Contouring viso: come realizzarlo con la palette

A questo punto non ti resta che scegliere le tonalità più adatte al tuo incarnato e sfumarle in pochi gesti per ottenere uno straordinario effetto contouring. Come? Semplice: devi utilizzare le nuance più chiare per illuminare il viso e metterne in evidenza i tratti a cui dare rilievo, mentre quelle più scure per opacizzare e minimizzare le zone da correggere e proporzionare, creando una sorta di ombreggiatura.

Stendi i prodotti più scuri nella parte superiore e laterale della fronte, ai lati del naso e sotto gli zigomi, aiutandoti con il pennello affusolato. Procedi successivamente con la stesura dei prodotti più chiari nella parte centrale della fronte, sul dorso del naso, sul mento, sugli zigomi e sotto gli occhi, aiutandoti con il pennello correttore tondo. Per ottenere un risultato ottimale, sfuma i due fondotinta fino ad avere un effetto uniforme, affinché i due colori spariscano mescolandosi all’incarnato.

Condividi su: