Estate, il momento giusto per sfoggiare una pelle radiosa | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Estate, il momento giusto per sfoggiare una pelle radiosa

Un volto illuminato dal sole e una pelle raggiante richiamano subito l’estate e atmosfere esotiche. Infatti, quando la luce naturale accentua la bellezza del trucco viso, può regalare un’allure magica che merita di essere messa in risalto con il giusto make up.
Ecco alcuni spunti per illuminare il tuo look grazie all’illuminante viso. Trova quello più adatto al tuo incarnato e scopri come applicarlo con i nostri consigli!

Una base viso luminosa e senza imperfezioni

Prima di focalizzare l’attenzione sul make up, la pelle del viso merita di essere il tuo punto di partenza. Una skin care personalizzata permette alla cute di ritrovare il proprio originale splendore. Se per esempio devi liberarti dagli eccessi di sebo e tossine, può essere di grande aiuto scegliere dei prodotti specifici per ridare equilibrio alla pelle. La linea riequilibrante comprende crema, siero, maschera e gel detergente dedicati alla pelle mista o grassa e mirati a ritrovare la naturale armonia.

Se invece hai la pelle secca, aiutala con la nostra linea idratante per restituire il giusto livello d’idratazione al tuo viso, proteggendolo dagli agenti atmosferici e inquinanti. Bastano pochi semplici passaggi per far risplendere il viso, prima di procedere con il make up e applicare un illuminante liquido.

Quale illuminante per il viso scegliere e come applicarlo

L’illuminante è molto popolare per make up dall’effetto scenico, ma è anche molto utilizzato per rendere la pelle radiosa in modo delicato e sofisticato. Per ottenere un risultato omogeneo, dedica qualche minuto alla scelta del tuo illuminante viso, così da individuare il prodotto che meglio risalti la tua pelle.

Gli illuminanti Mesauda sono disponibili in tanti formati e con formulazioni diverse, così da essere utilizzati con ogni tipologia di pelle per make up sempre nuovi.

Light Potion è l’illuminante liquido disponibile in tre tonalità pensato per dare luce all’incarnato con un effetto glowy molto chic. L’applicatore in gocce permette di prelevare il prodotto con precisione e utilizzarne solo la quantità necessaria a ottenere una radiosa “yoga skin”.

Per aggiungere luminosità e tridimensionalità al tuo trucco, realizza una base viso e applica un fondotinta scegliendo la tonalità che si armonizzi al meglio con il tuo incarnato. Una volta completato il make up, utilizza qualche goccia d’illuminante viso liquido sulle gote, sull’arco sopraccigliare, del naso e di cupido: queste aree sono particolarmente esposte alla luce e per questo l’effetto naturale sarà assicurato. In questo modo, puoi risaltare queste zone con una piccola quantità d’illuminante per il viso dalla texture liquida e amplificare l’effetto “sun-kissed” dell’incarnato senza creare antiestetiche macchie sulla pelle.

Un piccolo consiglio è quello di prelevare l’illuminante poco per volta e applicarlo con precisione, senza uscire dall’area desiderata. Infine, puoi ottenere un effetto ancora più delicato aggiungendo l’illuminante per zigomi al tuo fondotinta da applicare solo su questa parte del viso.

Conoscevi già questi usi dell’illuminante viso? Scopri tutti i prodotti e dai luce al tuo make up sul nostro shop!

Condividi su: