Come scegliere il primer occhi: il consiglio in più
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Primer occhi: come scegliere il prodotto giusto

Primer, prima: sia che lo applichiate sul viso che sugli occhi, si tratta dello step preliminare per realizzare un trucco perfetto. Il primer ottimizza il finish del make up e va applicato prima del correttore. Scopriamo come scegliere il primer occhi grazie a qualche consiglio… più uno!

Cominciate dalla base: il primer viso

Il primer viso regala un finish vellutato e nella formulazione in gel dona una sensazione di freschezza. Può essere usato al posto del fondotinta perché serve a uniformare l’incarnato e a favorire la lunga tenuta del make up. Arricchire la base trucco con un prodotto come il primer viso renderà la pelle liscia ed omogenea. Il suo effetto correttivo, inoltre, vi aiuterà a ridurre i rossori e a illuminare l’incarnato spento.

La funzione del primer occhi

Il primer occhi crea una barriera tra sebo e trucco, fissa l’ombretto e lo rende più resistente e duraturo, evitando sbavature. Si tratta di un cosmetico utile per migliorare la tenuta dello smokey eyes per esempio, oppure per garantire una base perfetta agli ombretti. Il prodotto è molto utile anche per correggere imperfezioni come discromie o capillari evidenti sulle palpebre.

Il primer occhi è il prodotto giusto anche in caso di palpebra oleosa e lucida. Tamponatela con una velina da trucco e applicate della cipria. Potenziate l’opacizzazione della zona grazie al primer che garantirà una lunga tenuta al make up occhi. Non esagerate, basta una piccola quantità di prodotto e aspettate qualche minuto prima di procedere con il trucco. Potete scegliere tra quello classico, quello antirughe e quello colorato che vi aiuterà a correggere il colorito della palpebra.

Xtreme Eyeshadow Base: il prodotto da non perdere

Xtreme Eyeshadow Base è il primer occhi targato Mesauda Milano, dalla texture cremosa ma leggera. Scegliendo questo prodotto andrete ad uniformare la pelle delle palpebre, preparandola ad accogliere altri prodotti come matita occhi e ombretto. In questo modo, le polveri, ma anche le creme, aderiranno perfettamente.

Applicate Xtreme Eyeshadow Base su tutta la palpebra e lasciate asciugare prima di stendere matite e ombretti.

La sua speciale formulazione è ricca di oli e burri, per un trattamento emolliente ed estremamente performante. Xtreme Eyeshadow Base è privo di alcol, profumo, parabeni, paraffina e siliconi.

Condividi su: