Rossetti mat cosa sono: istruzioni per l’uso
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Rossetti mat: cosa sono e qualche prezioso tip più uno

Grintosi ed eleganti i rossetti mat regalano un finish imbattibile per intensità di colore e lunga durata. La loro applicazione però può non essere agevole se la paragoniamo a quella dei prodotti in crema o gloss. Scopriamo allora qualcosa in più su questo irrinunciabile strumento di seduzione: vi spieghiamo cosa sono i rossetti mat e come applicarli, per un make up a prova di bacio!

Tutto sul rossetto mat

Le ultime tendenze make up segnalano un’attenzione particolare verso questa tipologia di rossetto. I rossetti mat infatti, assicurano un finish impeccabile totalmente opaco, ricoprendo le labbra di quel sofisticato effetto velluto che dona carattere. Il trucco labbra mat è uno dei trend più in voga del momento: per un trucco effetto retrò che non macchia, non sbava ed è perfetto se volete valorizzare labbra carnose o non intendete truccare gli occhi. La loro texture, inoltre, si presenta omogenea e priva di pigmenti in grado di riflettere la luce, per un effetto completamente mat.

Istruzioni per l’uso

Se amate i rossetti mat ricordate di applicarli su labbra ben idratate: è questa la regola di base. Un prodotto opaco come questo, infatti, tende a seccare, quindi è necessario avere una cura ottimale delle labbra. Il consiglio è dunque quello di fare uno scrub preliminare e poi applicare un balsamo labbra ad hoc, attendere e poi stendere il rossetto. Ricordate quindi: idratazione, idratazione, idratazione!

A chi sta bene

Se amate il make up sofisticato allora i rossetti mat sono la scelta perfetta per le vostre labbra. Attenzione però: l’effetto opaco non sta bene proprio a tutte. Il mat dona un finish pastello, per questo è importante valutare il proprio incarnato, il colore dei capelli e, aspetto ancora più importante, lo spessore delle labbra. Se avete le labbra sottili in questo post trovate dei preziosi tips…

  • Pelle. In caso di pelle chiara è consigliabile evitare il rosso intenso e il nude prediligendo i  toni aranciati. Se la pelle è scura o olivastra, scegliete colori come il porpora o il rosso lampone.
  • Capelli. Se avete i capelli scuri allora potete osare con il rosso fuoco. Se siete bionde puntate invece sul rosa o sul fucsia. Siete delle rosse ribelli? Optate per rossetti mat aranciati o beige.
  • Labbra. Il mat rimpicciolisce le lebbra quindi se avete questo problema puntate sul nude. Labbra turgide? Via libera all’opaco e anche alle tonalità forti e scure.

MATTE ROMANCE: per un make up sofisticato ma confortevole

Fascino e seduzione: sono queste le caratteristiche principali di Matte Romance, il rossetto mat per eccellenza targato Mesauda Milano. Il suo finish opaco in 18 colorazioni vibranti donano un’intensità al make up labbra estremo ma confortevole allo stesso tempo. Lo stick scivolerà come velluto per labbra piene e carnose ed un risultato a lunga tenuta. Se desiderate un look romantico affidatevi a Matte Romance: cremosità e leggerezza si fondono grazie agli oli emollienti della sua speciale formula. Per essere audaci, sofisticate e uniche, scegliete Matte Romance!

Condividi su: