Il rossetto nude per un trucco supernatural | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Il rossetto nude per un trucco supernatural

Il rossetto nude è il must-have del momento che non può mancare nel beauty-case di ogni donna. Sinonimo di eleganza, è l’ideale per aggiungere volume, tridimensionalità e definizione alle labbra con un tocco di raffinatezza in più. E poi è versatile, in cima alla lista dei rossetti quando si tratta di sfoderare un look supernatural.

My lips but better

Il rossetto nude c’è e si vede, ma sempre con la giusta dose di discrezione. Con il suo aiuto possiamo creare un contrasto armonico tra viso e labbra, scegliendo fra moltissime texture, dai rossetti matt ai chubby lipstick. Per evitare il rischio che il risultato finale siano labbra troppo chiare o troppo scure rispetto alla pelle del viso, è importante trovare la tonalità giusta per noi. Vediamo come.

Il rossetto che ci rende uniche

Iniziamo prima con l’individuare la tipologia di rossetto che preferiamo. Se ti piace l’effetto matt, puoi scegliere tra i rossetti glamour in stick Matte Romance e quello liquido Extreme Matte che donano anche un comfort estremo dalla durata eccezionale.
Mentre i matitoni vellutati come Velvet Kiss sono ideali per un’applicazione facile e precisa, e oltretutto regalano un make-up sofisticato e sensuale.

E tu di che colore sei?

Una volta scelto il rossetto, possiamo passare alla fase successiva ovvero la ricerca della nuance nude perfetta. Seleziona prima le varianti cromatiche in linea con la tua carnagione e poi effettua un test sul braccio o sui polpastrelli dove la pelle è più vicina al colore delle labbra. Se hai l’incarnato chiaro, orientati verso un rossetto con una pigmentazione leggermente più scura, per evitare l’effetto esageratamente ton sur ton, e colori che vanno dal beige salmonato al pesca e rosa.

Se hai una carnagione ambrata o mediterranea puoi optare per una palette di colori caldi come i beige tendenti al marrone, al rame e bronzo che esaltano la pelle rendendola più luminosa.
E la matita? Se non riesci proprio a rinunciarci, usala anche per beauty look che non vogliono farsi troppo notare, purché sia dello stesso colore del lipstick.

Sei pronta a individuare il rossetto nude della tua vita? Non ti resta che partire alla scoperta dei prodotti che fanno per te. Scoprili qui -> Make up Labbra

Condividi su: