Il correttore occhiaie giusto per te | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Il correttore occhiaie giusto per te

Notti insonni con i bambini o a guardare Netflix, giornate piene d’impegni o lunghi sonni fuori-routine e predisposizione hanno tutte lo stesso risultato impresso sul viso: un contorno occhi segnato da stanchezza e occhiaie.
Come correre ai ripari? Applicando un buon correttore occhiaie pensato per te!

I correttori per occhiaie: caratteristiche e usi

La magia del correttore per occhiaie sta nelle peculiarità di questo prodotto, studiato in funzione delle diverse tipologie di pelle e dell’uso specifico che varia in base alle esigenze. Infatti, i correttori aiutano non solo a minimizzare le occhiaie, ma anche piccoli difetti e discromie del viso.

Per coprire le occhiaie è importante capire quale correttore per occhiaie è più adatto alla tua pelle: liquido, cremoso o in stick.
I correttori liquidi permettono di ottenere un effetto naturale e una coprenza medio-bassa. I correttori cremosi sono più coprenti rispetto a quelli liquidi e danno maggiore uniformità.

Infine, i correttori in stick sono quelli a più alta coprenza grazie all’elevata percentuale di pigmenti che contengono, ma possono risultare pesanti se non appropriati al tipo di applicazione scelta e alle esigenze dermatologiche del viso.

A ognuno il proprio correttore per occhiaie

Individuata la texture del correttore per occhiaie desiderata, è il momento di trovare il prodotto che incontra le proprie esigenze. Il correttore cremoso One Stroke è disponibile in otto sfumature ed è modulabile: puoi decidere la coprenza applicando più o meno prodotto a seconda dell’effetto che desideri.

Il pratico formato assicura una copertura modulabile e la texture confortevole idrata la pelle grazie agli attivi contenuti nella sua formula e le loro proprietà idratanti.
One Stroke non è pensato solamente per le occhiaie: è perfetto per realizzare una base trucco leggera e per illuminare l’angolo dell’interno occhio.

Se applicato con pennello o spugnetta, permette di ottenere maggiore coprenza sul contorno occhi e nei punti più scuri del viso. Puoi utilizzare il correttore One Stroke per sottolineare i tuoi lineamenti con un delicato contouring: scegli One Stroke in toni più chiari della tua carnagione per le zone più luminose e in colori più scuri per le zone in ombra.

Il correttore liquido Pro Light Concealer offre una coprenza leggera ed è disponibile in dieci varianti colore, per adeguarsi a ogni tipologia di carnagione. Trattandosi di un correttore liquido, Pro Light Concealer ha un alto potere idratante e una texture vicina ai prodotti minerali, con una polverosità calibrata e un film coprente.
Caratterizzato da un’alta scorrevolezza, questo correttore occhiaie avvolge delicatamente la pelle e corregge le imperfezioni in modo impeccabile.

Dai un’occhiata – è proprio il caso di dirlo – ai nostri consigli su come applicare il correttore e realizza un make up viso a prova di difetto.

Consigli per correggere le occhiaie

Le occhiaie possono essere un vero punto critico per la loro colorazione, spesso diversa dal resto del viso. In nostro soccorso arrivano i nostri trucchi su come nascondere le occhiaie che puoi leggere in questo articolo. Segui i nostri consigli e restituisci bellezza alla pelle!

Quali prodotti applichi sul contorno occhi per rendere la tua pelle eterea? Trova la tua beauty routine con i prodotti pensati per te. 😊

Condividi su: