Stanchezza contorno occhi: 5 cose da sapere e il prodotto top
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Stanchezza contorno occhi: come contrastarla e il prodotto top in 5 mosse

Il contorno occhi è la parte del viso che risente maggiormente della stanchezza, dandone evidenza immediata. Anche il trucco va ritoccato nella zona perioculare, perché le occhiaie non perdonano! In questo post vogliamo parlarvi proprio di questo: come minimizzare i segni di stanchezza nel contorno occhi in 5 mosse e qual è prodotto top di skin care che non deve mancare nel vostro beauty.

  1. Operazione risveglio. Se il contorno occhi è preso d’assalto dalla stanchezza dovete cercare di risvegliarlo, per scongiurare il rischio che borse e occhiaie che conferiscano al viso un aspetto spento e affaticato.
  2. Che cosa succede a causa della stanchezza. Dal momento che le palpebre sono in continuo movimento, esposte a sfregamenti, ecco che la pelle del contorno occhi essendo più sottile ed elastica presta maggiormente il fianco alla stanchezza, alla disidratazione e alla formazione di rughe d’espressione. Tutto questo altera la capacità di riflettere in modo corretto la luce e quindi la zona perioculare perde luminosità.
  3. Struccate il viso con delicatezza. Uno degli accorgimenti più importanti per contrastare la stanchezza del contorno occhi è quello di evitare di strofinare gli occhi con cotone o salviette: rimuovere il trucco in modo energico può essere dannoso e accentuare il problema. Utilizzate quindi sempre prodotti delicati, struccanti specifici o acqua micellare. Dovete tamponare palpebre e sopracciglia, scorrendo delicatamente lungo il bordo delle ciglia, premendo ma non strofinando.
  4. Usare un buon contorno occhi. Se accusate stanchezza sul contorno occhi è bene cominciare ad usare regolarmente un buon prodotto specifico, con pigmenti correttivi e perle, in grado di donare luminosità ai vostri occhi. Gli ingredienti fondamentali che deve avere sono la vitamina C che leviga le rughe sottili e la caffeina per ridurre occhiaie e borse, deve inoltre possedere proprietà anti-pigmentazione e lenitive.
  5. Tricks. L’alimentazione è importante anche per la cura delle pelle. Cercate quindi di consumare alimenti ricchi di acidi grassi essenziali e idratatevi adeguatamente. In questo modo potrete contrastare gli effetti negativi di aria condizionata e clima secco. Inoltre, concedetevi un auto massaggio che vada a drenare il gonfiore del contorno occhi. Infine, portate in borsetta un correttore a penna perché è indispensabile per un ritocco veloce: picchiettate il contorno occhi con un polpastrello, sfumandolo verso le tempie.

Sublime Revitalizing Eye Crema – Crema Contorno occhi Anti-Stanchezza al Retinolo: il prodotto di skin care che non deve mancare

Per combattere il fastidioso problema della stanchezza a carico del contorno occhi è importante introdurre nella propria beauty routine un prodotto ad hoc. Sublime Revitalizing Eye Crema di Mesauda Milano è una crema gel che leviga e tonifica l’area del contorno occhi. La sua formula è a base di Retinol Complex e Alpha Glucosyl Hesperidin: ideali per stimolare la circolazione e migliorare il colore delle occhiaie. Applicando regolarmente questo prodotto:

  • Assicurerete una perfetta idratazione;
  • Potenzierete il tono e l’elasticità del contorno occhi;
  • Minimizzerete i segni di stanchezza come occhiaie e borse;
  • Attenuerete le rughe, d’espressione e non;

Per un viso fresco, disteso e luminoso.

Condividi su: