Trucco inverno 2020: 5 tendenze da sfoggiare | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco inverno 2020: 5 tendenze da sfoggiare

Il 2020 sarà un anno all’insegna dell’equilibrio e dell’armonia, dei toni caldi e della precisione. Il trucco inverno 2020 guarda a colori di intensa purezza: dal rosso fuoco a quello mattone, dal rosa pesca al marrone, fino al violaceo rosso borgogna.

Bellissimi anche i make up grafici e gli smokey eyes romantici. Che dire poi dei “total nude look” che esaltano tutta la naturale bellezza di un trucco irresistibilmente discreto? Per iniziare il nuovo anno con stile, lasciati ispirare da questi 5 trend per il 2020.

#1. Il make up che nasce dalla terra

Il colore torna a fare tendenza nei look più amati del 2020. Sugli occhi, con pennellate sfumate e dai bordi poco definiti oppure al contrario applicate effetto color block, senza cambi cromatici. Le nuance più amate sono quelle di Gold N’Roses, la palette di 12 ombretti matt e perlati da usare all day long, dall’ufficio all’aperitivo.

Anche le labbra rispecchiano il trend make up inverno 2020 e assumono le tonalità calde del rosso e arancio, come a contrastare i brividi di questi giorni.

#2. Smokey eyes romantici

In armonia con il primo trend trucco 2020 sono gli smokey eyes nelle tonalità del marrone, del tortora e dei rossi in ogni variante. I nuovi smokey eyes sono delicati e romantici: il colore è applicato con moderazione vicino all’occhio con una matita ombretto. 4Ever Shadow è il matitone ombretto waterproof che dura fino a 11 ore e si applica facilmente grazie alla texture cremosa e alla formula senza parabeni.

#3. Il rosso è il nuovo nero

Immancabile da sempre, quest’anno il rosso si impossessa con decisione del make up non solo su ombretti e trucco occhi, ma anche e soprattutto sulle labbra. Il rosso è sempre e comunque protagonista sia in versione lucida che matt, per labbra che attirano lo sguardo e un make up inverno 2020 di grande fascino. Via libera al rosso anche sulle unghie, rivisitate in chiave 2020; lucide o matt, poco importa, l’importante è che “riscaldino” tutta la stagione più fredda.

#4. Total nude look

Un viso fresco e senza imperfezioni è ancora più in trend per il trucco inverno 2020. Il fondotinta si fa poco coprente, per uniformare l’incarnato senza appesantire. Gli illuminanti sono il focus, purché leggeri e stesi con moderazione. Le sopracciglia rimangono pettinate e separate, senza trucco.

Per gli occhi, i colori rame e bronzo sono un bellissimo modo per esaltare la bellezza senza mascherarla e lasciare che il trucco faccia da sottofondo.

Sulle labbra prendono piede a grandi falcate i lip balms come Lip Cocoon, per la loro capacità di colorare le labbra arricchendole di nutrienti e idratanti. Con la loro coprenza leggera e la loro texture morbida, il make up è discreto e a prova di labbra screpolate.

# 5. Eyeliner grafico e geometrie accennate

La precisione di un eyeliner grafico, come Ink Liner con il suo tratto no transfer e il suo rilascio immediato del colore, si stanzia ai primi posti dei trend trucco di quest’anno. Arricchisce il make up occhi con un accenno veloce di nero intenso oppure con un tratto che meglio si abbini al look.
Una novità 2020 vista in passerella? Il trucco occhi “incompleto”, per creare con l’eyeliner alternative artistiche al classico look cat eye.

Conoscevi già le tendenze trucco 2020? Facci sapere quale adori e quale vorresti approfondire sui nostri social!

 

Condividi su: