Unghie effetto vetro: come realizzarle e quale prodotto utilizzare
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Glass nails: come realizzare le unghie effetto vetro

La nail art rappresenta un ulteriore dettaglio di stile per tutte quelle donne che curano il proprio aspetto in modo impeccabile. Sono diversi i trend che dettano le mode in questo settore: dalle tendenze unghie dell’anno ai colori stagionali, fino alla forma da scegliere. Una recente tendenza nel campo della nail art è quella di realizzare le glass nails, ossia le unghie effetto vetro: una manicure che si ispira all’effetto che il sole ha quando si riflette sui vetri colorati e sulle sfaccettature delle pietre preziose.

Un’idea nata in Sud Corea e subito approdata negli Stati Uniti e successivamente in Europa, complice soprattutto il web. I colori più gettonati sono sicuramente quelli scuri come il verde, il blu, il prugna e il nero, ma il risultato è garantito anche con nuance più chiare. Lasciati conquistare anche tu da questa idea divertente e innovativa: scopri come realizzare questa nails art grazie agli appositi prodotti Mesauda Milano.

Unghie effetto vetro: CRYSTAL GLAZE

Crystal Glaze è l’innovativo sistema di laccatura professionale proposto da Mesauda Milano, ideale per realizzare sulle tue unghie questa nails art originale e d’impatto che richiami l’effetto vetro. Si basa sulla combinazione di due prodotti: il colore, di cui puoi scegliere tra 28 tonalità differenti quella che più preferisci, e il top coat. Il colore non ha bisogno di una base e si asciuga all’aria in 2 minuti, mentre per ottenere un finish resistente, cristallizzato e un effetto vetro, applica il toap coat e lascialo asciugare alla luce del sole o in una lampada UV/LED per 1 minuto.

Come realizzare le unghie effetto vetro con Crystal Glaze?

Realizzare le unghie effetto vetro con questo prodotto è davvero molto semplice e veloce: basterà preparare con cura l’unghia per poi applicare sulla sua superficie uno strato di smalto della colorazione scelta e aspettare 2 minuti che si asciughi, prima di ripetere l’applicazione una seconda volta per ottenere un risultato massimale. A questo punto si deve applicare il top coat per sigillare la manicure: lascialo asciugare per 1 minuto e otterrai un finish ultra brillante che ricorda l’effetto del vetro.

Condividi su: