Base trucco per l’estate: come realizzarla
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Base trucco per l’estate: un risultato leggero per un effetto naturale

Parliamo di un argomento “scottante”: qual è il make-up ideale per l’estate? Con l’arrivo de caldo, infatti, non è facile realizzare un trucco che sia leggero e coprente allo stesso tempo, che nasconda le discromie e uniformi l’incarnato, ma senza appesantire il viso. Vi suggeriamo, dunque, come realizzare la vostra base trucco per l’estate.

Vi abbiamo già consigliato come realizzare una base trucco perfetta in 5 step, ma in queste giornate calde e soleggiate c’è chi preferisce evitare di utilizzare il fondo tinta a lunga tenuta e il correttore poiché risultano troppo pesanti e tendono a far sudare la pelle. È quindi necessario ridurre al minimo il make-up, senza però dover rinunciare a una pelle perfetta.

Come realizzare una base trucco per l’estate

  • La cosa fondamentale per ottenere una base estiva naturale, ma allo stesso tempo capace di coprire i difetti e di tenere a bada la lucidità della pelle è arrendersi all’idea che in questo periodo la base trucco non potrà essere perfetta per tutto il giorno come in inverno: la pelle suda, prendiamo il sole, aumenta l’umidità. Questo porta direttamente al secondo punto.
  • ..Scegliete i prodotti giusti! Non usate make-up troppo coprenti che incidono sulla sudorazione della pelle e che colano facilmente: potrebbero avere una pessima tenuta, comportando danni estetici e rovinando il risultato. Utilizzate la BB Cream, che unisce le proprietà idratanti di una crema a quelle estetiche di un fondotinta, rappresenta la soluzione ideale per le calde giornate. La crema colorata presente nel prodotto renderà la vostra pelle sempre idratata e la proteggerà dai raggi del sole, ma contemporaneamente uniformerà, esalterà e perfezionerà il vostro incarnato, minimizzando le piccole imperfezioni, senza però modificarne il colore e con una copertura inferiore rispetto a quella del fondotinta. La BB Cream svolgerà quindi un’azione idratante e protettiva, consentendo una copertura leggera e naturale.
  • Per chi invece ha delle imperfezioni più evidenti e necessita del fondotinta per mascherarle, il consiglio è quello di alleggerirlo con la crema idratante: unite la crema e il prodotto colorato per creare una base uniforme e coprente, al tempo stesso molto leggera ed estiva. Successivamente potete ovviamente intervenire singolarmente su un’imperfezione in particolare o sulle discromie con un correttore.
Condividi su: