Come abbinare il trucco ai vestiti neri: 4 look sofisticati
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Abbinare il trucco con gli abiti scuri: 4 look diversi e molto glamour

La storia dell’alta moda, Coco Chanel in prima fila, insegna che il nero è il colore che non può mai mancare in una collezione e, di conseguenza, nel nostro armadio. Sinonimo di eleganza sofisticata, il nero è un colore versatile che si adatta praticamente ad ogni outfit e ad ogni momento dell’anno, che ti permette di sbizzarrirti con make-up e accessori. Ecco 4 look diversi tra loro che ti suggeriscono come abbinare il trucco ai vestiti neri, in modo originale e molto glamour. Lo vedrai, basterà cambiare il colore del rossetto, il modo in cui applichi l’eyeliner o la base e, pur indossando lo stesso abito nero, il tuo look si trasformerà completamente.

#1 Look anni 60

Una soluzione semplicissima per un look da sera sensuale, ma anche ironico, perfetta su un abito nero, possibilmente scollato. Il make-up è composto da una linea lunga e spessa di eyeliner nero che puoi rifinire applicando con cura il mascara per definire e allungare le ciglia. L’ultimo, fondamentale elemento, è il rossetto: puoi scegliere tra il colore rosso acceso, versione matte o lucida, a seconda dei gusti, e il rossetto o gloss dalle nuance nude. In entrambi i casi l’effetto finale sarà perfettamente 60’s.

#2 Smokey eyes

Un make-up “classico” che sembra non passare di moda è lo smokey eyes. Puoi scegliere l’effetto tono su tono, utilizzando un ombretto nero, soluzione molto amata dalle star, ma puoi anche giocare con i colori e con la texture, dalle shimmer a quelle più opache.

#3 Make-up nude

Semplicità e naturalezza del trucco associate a un abito scuro sono gli ingredienti fondamentali di un outfit chic, ricercato ed elegante, ce lo insegnano passerelle e red carpet. I toni di questo make-up sono neutri e il più possibile vicini a quelli naturali del nostro viso. Per creare questo look, ti consigliamo: un leggero ombretto marrone per gli occhi, che puoi definire con un filo di matita e il mascara; per le labbra rossetti o gloss dalle nuance nude. Stesso dicasi per il colore del fard. Molto importante è creare la giusta base: stendi un po’ di illuminante su tutto il viso e poi quindi applica il fondotinta e il correttore. Il risultato finale sarà luminoso e del tutto naturale.

#4 Occhi metallizzati

Se stai cercando il look perfetto per una serata mondana, opta per le tonalità argento e oro di matite e ombretti. Se hai paura di esagerare, basterà stemperare l’oro con il color champagne e l’argento con l’antracite. Per le labbra, invece, meglio orientarsi su nuance naturali.

Condividi su: