Come abbinare il trucco ai vestiti oro e argento
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Make-up e abbigliamento: come abbinare il trucco ai vestiti oro e argento

Per ottenere un aspetto impeccabile e sofisticato, curato nei minimi dettagli, è bene abbinare il make-up all’abbigliamento che si indossa. L’oro e l’argento sono tra le nuance più utilizzate e indicate per ricreare outfit eleganti da sera: tessuti metallizzati, ricamati o impreziositi dalle paillettes, sono ideali da sfoggiare in occasioni speciali. Vediamo dunque come abbinare il trucco ai vestiti oro e argento: ecco 4 idee di make-up glamour.

#1 Make-up nude e naturale

Gli abiti in oro e in argento tendono ad essere abbastanza appariscenti, dunque, per non esagerare troppo, un’idea decisamente indicata è quella di optare per un make-up semplice ma luminoso, dai toni nude e naturali. Per prima cosa dunque crea una solida e curata base trucco, dopodiché applica l’illuminante sul volto prima del fondotinta e del correttore, per regalare un tocco di naturale luminosità al tuo aspetto. Infine, utilizza ombretti dai colori chiari e dalla texture opaca e ricrea un trucco naturale anche sulle labbra.

#2 Occhi da gatta e rossetto rosso

Il cat eye, ancora di più se abbinato a un rossetto dalla nuance accesa come il classico rosso, è un make-up raffinato ed elegante, sobrio e sensuale, perfettamente in linea con un abbigliamento appariscente come quello rappresentato dai vestiti in oro e in argento. Dunque, valorizza lo sguardo con una sofisticata linea di eyeliner che richiami gli occhi di gatto ed esalta il tuo sorriso con un rossetto rosso o sui toni del rosa.

#3 Tono su tono: ombretti oro e argento

Una terza idea glamour, elegante e decisamente di tendenza, è quella di realizzare un trucco utilizzando prodotti dalle tonalità dell’oro e dell’argento, che richiamino i colori degli abiti. L’oro e l’argento sono nuance chic, sofisticate ed eleganti e il tono su tono non sbaglia mai: utilizza dunque ombretti o eyeliner gold, bronzo, oro chiaro, grigie o silver, per richiamare i colori dell’outfit. In questo caso, però, il consiglio è di lasciare le labbra al naturale, per evitare di eccedere troppo.

#4 L’intramontabile e sofisticato smokey eyes

Infine, se si parla di make-up eleganti e raffinati, ideali per serate speciali, non può di certo mancare l’intramontabile smokey eyes: con ombretti dalle tonalità calde se si indossano vestiti oro e quelli dai toni freddi se sono da abbinare a vestiti argento. Un trucco in grado di esaltare e valorizzare lo sguardo di ogni donna, ideale e appropriato ad ogni occasione.

Condividi su: