Come correggere il mento sporgente con il trucco
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come correggere il mento sporgente con il trucco: 5 tips and tricks

Ogni donna ha una forma del volto differente e unica, con le sue linee, le sue geometrie e le sue particolarità. Alle volte, quando si ha il viso leggermente allungato e particolarmente magro, nella maggior parte dei casi si tende ad avere anche un mento accentuato e sporgente. Per minimizzare questa caratteristica del volto basterà realizzare un make-up specifico e impeccabile: ecco tutti i segreti indispensabili per capire come correggere il mento sporgente con il trucco.

Come correggere il mento sporgente con il trucco? Ecco 5 segreti preziosi

  1. Crea la base trucco. Come sempre, la prima cosa da fare è creare la giusta base trucco, in modo tale da accogliere il make-up correttamente, regalargli una tenuta maggiore e un aspetto impeccabile. Inizia dunque stendendo una crema idratante su tutto il volto arrivando fino al décolleté, dopodiché procedi con l’applicazione del primer viso.
  2. Stendi il fondotinta. Una volta creata la base trucco stendi un fondotinta opaco del colore della tua pelle. È molto importante selezionare un prodotto dalla texture opaca piuttosto che lucida, poiché quest’ultima accentuerebbe ulteriormente i contorni irregolari del volto.
  3. Modifica i contorni del volto. È arrivato ora il momento più importante e fondamentale per la buona riuscita del make-up: attraverso il contouring e lo strobing, illuminando dunque alcuni punti del viso piuttosto che altri, giocando con le luci e con i chiaroscuri, riuscirai a minimizzare i difetti del tuo volto, a modificarne e valorizzarne i lineamenti e i contorni. Dunque, applica un fondotinta più scuro sul mento, precisamente sotto al punto centrale delle labbra e nella parte inferiore del mento. Al contrario, lungo la mascella utilizza un prodotto illuminante più chiaro, così da lasciare in ombra la punta del mento e farlo sembrare meno sporgente.
  4. Applica la cipria, la terra e il blush. Ora, fissa il tutto con una cipria trasparente in polvere e applica una terra più scura rispetto al colore della tua pelle sul resto del volto, e infine un blush illuminante chiaro, sui toni del rosa, sugli zigomi.
  5. Valorizza lo sguardo. L’ultimo consiglio per realizzare un trucco impeccabile e correggere un mento troppo sporgente, è quello di valorizzare lo sguardo truccando gli occhi con un make-up luminoso: così facendo attirerai l’attenzione sullo sguardo e la distoglierai dal mento.

Per saperne di più…

Per saperne di più e scoprire altri segreti utili per minimizzare i difetti del tuo volto con il make-up, scopri come rendere il naso più piccolo con il trucco e come rendere le labbra più voluminose con il lip contouring.

Condividi su: