5 consigli su come diluire il fondotinta
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come diluire il fondotinta: 5 tips & tricks per una base trucco naturale e leggera

Per realizzare una base trucco estiva, leggera e dall’effetto estremamente naturale, ma anche per non sprecare neppure una goccia di prodotto, esistono alcuni semplici trucchi su come diluire il fondotinta, uno tra i cosmetici must have che non possono assolutamente mancare nel beauty case di una donna. A seconda del tuo obiettivo e del risultato desiderato, scegli il prodotto migliore da unire al fondotinta: crema idratante, illuminante, acqua, olio, un pennello umido o una spugnetta bagnata… E tu, che aspetto vuoi ottenere?

Come diluire il fondotinta: 5 tips a seconda dell’obiettivo desiderato

  • Con la crema idratante. Per ottenere un effetto estremamente naturale e realizzare una base trucco leggera, decisamente indicata per le giornate più calde, puoi diluire il fondotinta liquido mischiandolo con la crema idratante. Così facendo otterrai un cosmetico leggero, idratante e coprente allo stesso tempo, che non farà sudare la cute ulteriormente. Una BB Cream fatta in casa e perfetta per il tuo incarnato.
  • Con l’illuminante. Se invece il tuo obiettivo è quello di avere un incarnato luminoso e raggiante, non dovrai far altro che aggiungere poche gocce di illuminante liquido al cosmetico. In estate, questo trucchetto farà esaltare ancora di più la tua abbronzatura, per un aspetto davvero impeccabile.
  • Con l’acqua termale. Stai finendo il fondotinta e non vuoi sprecarne le ultime gocce? Spruzza al suo interno dell’acqua termale e riuscirai a prelevarne le ultime lacrime facilmente.
  • Con l’olio idratante. Il fondotinta tende a seccare la cute e, in presenza delle rughe d’espressione e dei segni di una pelle secca, può evidenziare maggiormente queste piccole imperfezioni andandosi a insinuare proprio in questi solchetti. Per evitare che ciò accada, ti basterà diluire il prodotto con poche gocce di olio idratante per il viso: renderai il cosmetico più leggero e più semplice da stendere, ed eviterai che secchi ulteriormente l’epidermide.
  • Applicandolo con un pennello umido o con una spugnetta bagnata. Infine, un secondo modo per ottenere una base trucco leggera e il più naturale possibile, è quello di utilizzare una spugnetta bagnata o un pennello umido per applicare il fondotinta sul volto. Se opti per la prima soluzione, prima ancora di stendere il prodotto strizza la spugnetta per eliminare l’acqua in eccesso, dopodiché picchiettala sul volto e distribuisci omogeneamente il fondotinta diluito sull’incarnato.
Condividi su: