Come organizzare la postazione make-up
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Postazione make-up: tutti i segreti per un perfetto vanity table

Avere il vanity table perfettamente ordinato renderà il momento del trucco ancora più piacevole e più semplice: rossetti ordinati cromaticamente, accessori per la manicure in un settore a parte, prodotti per gli occhi divisi da quelli per le labbra… con un po’ di buona volontà tutto questo sarà possibile. Segui i nostri consigli e lasciati ispirare da queste idee su come organizzare la postazione make-up, per creare un angolo ordinato, elegante e funzionale dedicato al trucco.

Organizzare la vanity table: 5 idee per creare la perfetta postazione make-up

Per prima cosa si deve individuare il posto più adatto per creare la tua postazione make-up, anche se molto piccolo, ma che sia facilmente illuminabile. In mancanza di una vera e propria vanity table sono sufficienti un tavolino, una scrivania, un comò o delle semplici mensole di appoggio, oltre ovviamente all’immancabile specchio e alle luci da parete adatte. A questo punto non resta che trovare delle idee originali per mantenere l’ordine e creare uno spazio organizzato: eccone alcune da cui prendere spunto.

  1. Lucidalabbra e rossetti in contenitori trasparenti. Disponi ordinatamente tutti i tuoi lucidalabbra e i tuoi rossetti in barattoli di vetro o in contenitori in plex: essendo trasparenti consentono di avere sempre a vista ciò che serve. Il segreto è quello di incollare al centro del contenitore un cilindro e posizionare i prodotti tutti intorno contro il vetro, così da poter selezionare semplicemente quello che preferisci.
  2.  Cosmetici e accessori nel porta lettere. I portalettere sono molto comodi per riporre foglie, penne e altri materiali di cancelleria, come per mantenere in ordine i cosmetici: matite per gli occhi, matite per le labbra, ciprie e accessori per la cura della persona come pinzette, forbicine, limetta e tutti gli altri.
  3. Smalti in scatole chiuse. Le collezioni di smalti sono perfette per essere riposte in delle scatole trasparenti di vetro, eleganti e chic, che rappresenteranno anche un elemento d’arredo, oltre che un comodo porta oggetti. Disponili in ordine cromatico ed eviterai di perdere tempo alla ricerca di uno smalto sparito.
  1. Utilizza i divisori per cassetti. I divisori per cassetti sono ideali per organizzare e ordinare i piccoli accessori e avere sempre tutto a portata di mano.
  1. Profumi sull’alzata per i dolci. Per tenere in ordine i profumi puoi utilizzare l’alzata per i dolci: non solo ti aiuterà nell’organizzazione, ma rappresenta anche un elemento d’arredo raffinato che darà un tono elegante alla tua stanza.

Il momento del trucco è un momento unico in cui ti concentri esclusivamente su te stessa, sul tuo aspetto e sulle tue esigenze: rappresenta spesso il solo momento della giornata in cui dedichi del tempo interamente a te stessa e alla cura della tua persona. Sono attimi di relax e di svago che si meritano assolutamente un angolo proprio, ordinato e organizzato al meglio.

Condividi su: