Quando il contorno occhi è secco: cause, rimedi e prodotti | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Quando il contorno occhi è secco: cause, rimedi e prodotti

Se quando ti guardi allo specchio ti vedi stanca e con lo sguardo spento, potrebbe dipendere dal contorno occhi. Una delle zone più delicate del viso, dove la pelle è molto più sottile e che per questo motivo tende a seccarsi facilmente.

Un contorno occhi secco accentua i segni di espressione, per evitarlo è bene usare prodotti specifici.

I rimedi più efficaci per un viso naturalmente luminoso

Se il sonno notturno non è dei migliori parti da qui, ovvero da un riposo ottimale. Regalati momenti di relax e tisane prima di andare a dormire: è la prima buona abitudine da ritrovare per un viso riposato e in salute, contorno occhi compreso.
Concedendoti le ore di sonno necessarie, le occhiaie diminuiranno notevolmente.

Skin care quotidiana

L’idratazione è senza dubbio il rimedio per eccellenza per far ri-splendere il tuo contorno occhi. Crema o siero? Ecco una piccola guida che ti aiuterà a capirne le differenze. Oppure gel? L’importante è che sia specifico e adatto alla tua pelle.

Con l’uso di un buon prodotto idratante, infatti, noterai la differenza. In pochi secondi, quelli necessari all’applicazione, troverai il tuo viso più fresco e luminoso, i segni saranno attenuati e l’effetto sarà stupefacente.

I migliori prodotti contorno occhi per diverse esigenze

Anche la skin care dedicata alla sottile zona intorno agli occhi è varia e si adatta a ogni esigenza ed età. Per questo Mesauda propone diverse linee: quella all’Acido Ialuronico e quella idratante. Entrambe sono indicate a curare il tuo sguardo e a recuperare la luminosità perduta.

La crema all’Acido Ialuronico combatte i segni dell’invecchiamento e rallenta la formazione di rughe e inestetismi. Levigante ed efficace, permette di mantenere lo sguardo lucente soprattutto se usata quotidianamente.
Si chiama Bright Eyes e dona un immediato effetto vellutato grazie a Olio e Burro di Karité per un contorno occhi ringiovanito.

La linea idratante invece offre un gel ad azione defaticante, Aquacious Energ’Eyes. Specifico per ritrovare uno sguardo idratato, sia per pelli normali che secche.
La sua applicazione allevia le piccole rughe attraverso i principi nutrienti del Tè Verde e della Vitamina PP, rendendo il contorno più morbido. Come applicare il gel contorno occhi? Clicca qui per qualche consiglio pratico!

Prima di applicare i prodotti per il trucco regala al tuo viso il nutrimento di cui ha bisogno. È  sufficiente curare la tua pelle con costanza, scegliendo prodotti specifici e idratanti.

In questo modo potrai realizzare i migliori make up con un risultato che ti lascerà senza fiato!

Condividi su: