Come prenderti cura del tuo viso direttamente a casa | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come prenderti cura del tuo viso direttamente a casa

Questi giorni di transizione sono ricchi di occasioni per prendersi cura di se stessi e della propria salute. Dalla ginnastica in casa fino al tempo da dedicare alla skin care: il momento per realizzare quel trattamento di bellezza che desideravi è finalmente arrivato.

Questo articolo è dedicato a chi, come te, vuole il meglio per il proprio viso con una beauty care per la pelle grassa. Buona lettura!

I prodotti da applicare la mattina

Di prima mattina le attenzioni e la voglia di partire al meglio sono le migliori motivazioni per realizzare una skin-care su misura per la tua pelle.

Il primo step per svegliarsi con freschezza, è eseguire una detersione profonda, ma veloce: la pelle risulterà pulita, ma non “stressata” né priva delle sue preziose difese naturali.

Ecco che in questo caso viene in aiuto il gel detergente purificante Purity Smooth Operator, che pulisce a fondo grazie alla formula pensata per prevenire le imperfezioni. Terminato questo step, applica un siero purificante come Purity Blemish K.O. che intensifica gli effetti della tua crema viso per pelle grassa donando elasticità.

Idratazione a effetto opacizzante

A questo punto, pronti per l’ultimo step: l’idratazione. Applica una crema per pelle grassa come Purity Skin Balance: un prodotto morbido, fresco e leggero pensato per le pelli grasse e miste, che si assorbe velocemente senza lasciare fastidiose patine oleose.

La formula di questa crema idratante per pelle grassa permette di opacizzare il viso con il giusto grado d’idratazione. Evita il fastidioso effetto lucido ed è quindi la base ideale per il make up. La pelle ritroverà tutto lo splendore e la sua naturale luminosità!

Le soluzioni di bellezza per la notte

A fine giornata, la pelle del viso tende ad apparire più lucida. Se la tua pelle è grassa o tende a diventare grassa, certamente questa situazione ti suonerà familiare. Tuttavia, si tratta solamente di una momentanea sensazione che puoi allontanare facilmente con una skin care dedicata.

Prima di coricarti consigliamo di seguire gli stessi passaggi per “risvegliare” la tua pelle al mattino. Inizia la tua beauty routine serale struccandoti, prestando particolare attenzione a scegliere un prodotto adatto alla tua tipologia di pelle.

Dopo la rimozione del make up, procedi con la pulizia utilizzando il tuo detergente specifico e un’acqua micellare con azione purificante, capace di liberare il viso da ogni traccia di prodotto.

Infine, dona nuovo equilibrio alla pelle applicando una crema viso per pelle grassa ad azione idratante per la notte e lasciala agire durante tutta la fase di riposo. Ti sveglierai con la pelle radiosa!

Coccole speciali per il tuo viso

Puoi dare una svolta alla beauty routine per il tuo viso utilizzando una maschera riequilibrante una volta a settimana. Talvolta la pelle grassa può richiedere qualche accortezza in più: una maschera viso ad azione purificante diventa l’alleato perfetto per donarle un aspetto sano, in modo naturale.
Nessun prodotto coccola la pelle e la lascia detersa a fondo come la maschera all’argilla verde Purity Get Detox! Questa maschera purifica e svolge un’azione immediata che elimina gli eccessi di sebo e le tossine.

 

Conoscevi già tutti i passaggi per far risplendere il viso? Scopri tutti i prodotti Mesauda nel nostro Shop Online

 

Condividi su: