Errori make-up da evitare al primo appuntamento
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Make-up: 7 errori da evitare al primo appuntamento

Al primo appuntamento tutto deve andare nel modo giusto ed essere perfetto, dall’outfit al trucco: potrebbe essere l’inizio di una nuova relazione, o un completo disastro! Per questo motivo vogliamo darvi dei consigli e aiutarvi a rendere questa giornata indimenticabile, quantomeno dal punto di vista estetico! Ecco allora 7 errori make-up da evitare al primo appuntamento:

  1. Trucco esagerato. Gli uomini non amano il make-up troppo marcato: evitate quindi di ricreare un trucco con ombretti molto scuri e puntate invece su una scelta più sobria e naturale. Se, invece, volete assolutamente valorizzare il vostro sguardo potete scegliere uno smokey eyes, ma assicurandovi che sia perfettamente sfumato e che l’ombretto non sia applicato in modo casuale. Se l’appuntamento è di giorno, prediligete colori chiari e pastello.
  2. Fondotinta troppo scuro. Alla creazione di un make-up esagerato contribuisce anche la scelta di un fondotinta troppo scuro: se non selezionate la tonalità più giusta per il vostro incarnato, otterrete un effetto di stacco con il collo che sarà decisamente più chiaro del viso. Piuttosto utilizzate un prodotto leggero e illuminante che uniformi il vostro viso in modo naturale.
  3. Cipria effetto maschera. Il problema opposto è dato dalla troppa cipria: renderebbe il vostro viso troppo chiaro, con un effetto maschera assolutamente da evitare. Utilizzate quindi una cipria delicata e compatta, in grado di opacizzare la pelle in modo naturale. Scoprite in questa guida quando è consigliato mettere la cipria.
  4. Rossetto sui denti. Il rossetto sui denti è un errore che va assolutamente evitato, soprattutto al primo appuntamento: scegliete quindi dei rossetti no transfer o una matita per le labbra, così da non correre questo rischio. Se siete amanti di questo prodotto, scoprite delle interessanti curiosità che forse non sapete sul rossetto.
  5. Mani non curate. Le mani sono una parte del corpo molto importante a cui gli uomini prestano particolare attenzione. Avere delle mani curate vi donerà un aspetto elegante e raffinato: quindi un errore assolutamente da evitare è quello di presentarsi all’appuntamento con lo smalto rovinato o con le unghie e le pellicine mangiate. Ecco 5 consigli per prendersi cura delle unghie.
  6. Matita per il contorno labbra. Puntare sulle labbra va bene, ma evitate di mettere la matita per il contorno labbra più scura del rossetto, con un effetto trucco anni ’90 decisamente fuori moda.
  7. Troppo blush. Quando si applica il blush è molto facile cadere in qualche errore e si rischia di ottenere delle guance troppo rosa, quindi è bene non esagerare e scegliere un prodotto sfumabile e dal colore non troppo acceso, per enfatizzare il vostro colorito naturale. Scoprite come mettere il blush in 4 tips.

La cosa importante è cercare di ricreare un look che vi rappresenti, che non si allontani dalla vostra personalità e dal vostro stile. Ricordatevi di realizzare un make-up che colpisca, ma senza esagerare.

Condividi su: