7 errori del trucco da sposa da evitare
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco da sposa: ecco i 7 errori assolutamente da evitare nel giorno più bello

Se hai già scelto il vestito e l’acconciatura, non ti resta che selezionare il trucco giusto che dovrà esaltare il tuo viso e i tuoi punti di forza il giorno del tuo matrimonio. Le caratteristiche che deve avere il make-up in uno dei giorni più belli della vita di una donna le trovi qui, ma quali sono gli errori del trucco da sposa che non si devono assolutamente commettere? Ecco i 7 errori di make-up da sposa assolutamente da evitare e alcuni consigli per risultare stupende, eleganti e perfette… più del solito!

#1 Devi abituarti al trucco

Se sei una donna acqua e sapone, che solitamente utilizza giusto un velo di mascara, probabilmente non sei abituata a tenere addosso un trucco completo e soprattutto per molte ore. Il consiglio è quindi quello di truccarti un po’ più del solito prima delle nozze, sia per capire se il make-up ti dona, che per abituarti ad esso e imparare a non toccare il viso, non stuzzicare gli occhi e non giocare con le labbra.

#2 Saltare la prova trucco

In questo giorno speciale, sia se decidi di farti truccare da una professionista, che se preferisci pensarci da sola, un grande errore è quello di non fare le dovute prove trucco: sono necessarie per testare la performance dei prodotti nel corso della giornata e per capire qual è il make-up che ti dona di più.

#3 Truccarsi con la luce artificiale

Questa regola vale per qualsiasi giornata, a maggior ragione per questa occasione unica. Crea il tuo look davanti a una finestra facendo filtrare la luce naturale: quella artificiale altera i colori e non ti permette di stabilire nel modo corretto le quantità di prodotto da utilizzare.

#4 Allontanarsi troppo dal proprio stile

Osare ogni tanto è una buona cosa, ma non nel giorno del tuo matrimonio! Questa occasione speciale si merita un trucco speciale, è vero, ma deve comunque abbinarsi al tuo stile e rappresentare la tua personalità. Non sperimentare make-up mai provati prima, rischieresti di ottenere un risultato insoddisfacente e che non ti farà sentire a tuo agio.

#5 Truccarsi prima dell’hairstyling

Il dilemma più grande è sempre lo stesso: si deve realizzare prima il trucco o l’acconciatura? Diamo una risposta a questo dubbio che assilla tutte le spose del mondo: è sempre consigliato truccarsi quando l’acconciatura è stata già ultimata, per evitare il rischio che acqua, lozioni e prodotti vari possano rovinare il tuo make-up.

#6 Non avere un beauty case a portata di mano

Non avere sempre a portata di mano un beauty case con i tre o quattro prodotti indispensabili è un grande errore: in questa lunga giornata piena di baci, lacrime, cibo, bevande e sudore, anche il trucco realizzato meglio e i prodotti a lunga tenuta, avranno bisogno di un ritocco. Non farti cogliere impreparata!

#7 Truccarsi troppo o troppo poco

Non esagerare con un make-up troppo pesante: punta sugli occhi o sulla bocca. Non mettere in risalto entrambi gli elementi del viso, ma scegli quello che secondo te rappresenta il tuo punto di forza e valorizzalo ancora di più aiutandoti con il trucco. Al contrario, non devi neanche truccarti troppo poco: soprattutto se sei chiara di pelle e di capelli, aggiungendolo al fatto che indosserai un vestito bianco, potrebbe renderti poco luminosa e non valorizzarti l’espressione.

Condividi su: