Tips & Trends: living coral make-up, il colore del 2019
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Living coral: il colore dell’anno anche per il make-up

Qual è il colore Pantone del 2019? Il living coral! Scopriamo quali sono le sue caratteristiche e come utilizzarlo nel make-up.

Living coral make-up: il colore Pantone del 2019

Il 2019, dunque, sarà un anno ricco di make-up, abiti, accessori e tanto altro, della tonalità scelta come colore dell’anno: il living coral. Si tratta di una tinta non facilmente definibile, tra l’arancione, il pesca e il rosa, con dei riflessi dorati, dal carattere vivace, positivo e naturale. È decisamente versatile, raffinata e delicata, e si addice e si abbina perfettamente a ogni colore di occhi, pelle e capelli. Si può indossare in qualsiasi modo, dal rossetto al fard, dall’ombretto allo smalto. Riesce ad accendere e a scaldare un incarnato pallido, così come a coprirne o uniformarne uno con i sottotoni giallastri e opachi.

Come declinare il living coral nel trucco

Il living coral è un colore che si presta benissimo al mondo beauty: si può declinare nel make-up in molti modi differenti e con semplicità. Si può infatti indossare sulle guance con il fard o con il blush, sugli occhi attraverso l’ombretto, sulle labbra con un rossetto o un lucidalabbra e sulle unghie con uno smalto della tonalità corretta. Oppure, può anche essere indossato su tutto il volto contemporaneamente, creando un look monotematico, decisamente di tendenza in questo momento.

Su quali carnagioni è più indicato il colore Pantone 2019

Il colore living coral si addice alla perfezione agli incarnati molto chiari, così come alle pelli medio-chiare dal sottotono dorato. Tuttavia, il grande vantaggio di questa nuance è la sua versatilità e la capacità di donare un tocco di delicatezza, freschezza e luminosità a qualsiasi tipologia di carnagione: magari attraverso un blush o un ombretto di questa tonalità, diventa ideale anche per le pelli più scure, valorizzandone la bellezza. Allo stesso modo, si abbina perfettamente a qualsiasi colore di capelli: da quelli biondi a quelli castani o mori, con un fascino particolare per quelli rossi.

Condividi su: