L'ordine dei prodotti nel trucco descritto in 10 step
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

L’ordine dei prodotti nel trucco: un elenco in 10 punti

Quasi tutto ha un ordine, anche nel trucco. Esiste infatti una sequenza corretta nell’applicazione dei prodotti per realizzare un perfetto makeup e farlo durare più a lungo. Scopriamolo in questo post: ecco i nostri preziosi consigli in 10 punti.

  1. Skin care come primo step. Iniziate con l’applicare una crema idratante e un siero viso dalla texture leggera.
  2. Il primer per prolungare la durata dei prodotti. Passate quindi alla fase successiva applicando il primer specifico per il viso e poi anche quello per occhi e labbra.
  3. Il fondotinta per uniformare. A questo punto potete passare al fondotinta che va scelto accuratamente, a seconda del tipo di pelle e del finish che volete ottenere: se leggero o a lunga tenuta.
  4. Il correttore per minimizzare occhiaie e imperfezioni. Per attenuare le occhiaie applicate un correttore chiaro, picchiettando la zona perioculare con la punta delle dita. Allo stesso modo, se avete delle imperfezioni da nascondere, minimizzatene l’aspetto evidente applicando un correttore verde in caso di rossori o acne.
  5. La cipria per fissare. Adesso è il momento della cipria per fissare bene la base trucco appena realizzata. Preferite una polvere traslucida, in questo modo i colori non verranno alterati e si manterranno a lungo compatti. Applicatela su tutto il viso, insistendo sulle zone che tendono a lucidarsi (zona T).
  6. La terra per scaldare. Se volete “riscaldare” il viso potete optare per una terra. Light’n Bronze di Mesauda Milano è illuminante e abbronzante, impalpabile e leggero, sublima l’incarnato facendolo risplendere.
  7. Il blush per accendere. Se non amate la terra, date colore con il blush, applicandolo sulle guance per un effetto bonne mine. Oppure realizzate un perfetto contouring seguendo i nostri consigli.
  8. Per incorniciare. Per fare in modo che il trucco occhi sia davvero esaltato, dovete dedicarvi alla correzione delle sopracciglia, andando a riempire con una matita gli eventuali spazi vuoti o le zone diradate. Definire bene l’arcata vi regalerà uno sguardo seducente.
  9. Per uno sguardo intenso. Passando agli occhi, l’ordine di applicazione dei prodotti prevede come prima cosa l’ombretto, poi l’eyeliner, e infine il mascara. Gli ombretti chiari vanno stesi prima di quelli scuri.
  10. Labbra al top. Anche la bocca va definita, specie se avete delle labbra sottili, potete optare per una matita dello stesso colore del rossetto che definisca il contorno in modo naturale. Un velo di gloss regalerà alle vostre labbra luminosità e volume oppure, se volete sentirvi particolarmente seducenti scegliete un rossetto matte per un comfort estremo.
Condividi su: