Il make up per la festa della donna è globale | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Il make up per la festa della donna è globale

Le sfilate di questa primavera mettono in evidenza donne fiere, romantiche e realiste, estroverse o riservate, che traggono forza dalla loro storia e dalla loro identità. In questo turbinio di colori e proposte variegate, vogliamo celebrare le donne risaltando gli aspetti che le accomunano e che possono condividere.

Ecco quindi i nostri consigli per dare luce al trucco per la festa della donna 2020 e far risplendere chi sei.

Pelle on focus

Un elemento che spesso si desidera evidenziare con il make up è proprio la pelle, nello specifico quella del viso. Se la tua idea di make up per la festa della donna si basa su pelle perfetta e senza inestetismi, vorremmo tranquillizzarti: le sfilate di quest’anno esaltano una femminilità fresca e luminosa che non nasconde le imperfezioni.

Per risplendere al meglio è quindi importante liberare la pelle da tutto ciò che la spegne e le toglie idratazione. Dapprima è fondamentale effettuare una pulizia approfondita e applicare una maschera riequilibrante che elimini tossine e punti neri. Una volta completata la detersione, applica una crema idratante e un siero nutriente.
Ogni pelle ha le proprie esigenze, per questo Mesauda ha creato una linea idratante che protegge e prepara la pelle prima di applicare il make up.

Terminata la skin routine, è il momento di applicare un primer viso che omogenizzi l’incarnato senza appesantirlo, come Pro Skin Primer. Il primer allunga la durata del fondotinta, ma puoi scegliere di completare il tuo trucco viso anche applicando solamente un tocco di illuminante. Wow!Glow è la palette di illuminanti compatti Mesauda che include quattro tonalità per un make up sempre glamour.

Per tocchi di luce precisi, applica invece poco illuminante liquido. Light Potion, l’illuminante liquido in tre tonalità, dona luce a piccoli tocchi, solo nei punti giusti.

A tutto blush per perfette “rosy cheeks”

Sia che si voglia creare un make up per la festa della donna naturale o uno ricco di dettagli, il colorito degli zigomi gioca un ruolo molto importante: se abbinato al make up, infatti, può regalare un aspetto giovane e fresco. Talvolta il make up può avere toni neutri proprio per accentuare i toni rosati applicati sulle gote.

In tutto questo, il blush diventa un alleato indispensabile, grazie alla sua facile applicazione e all’effetto subito visibile. I blush sono disponibili sia in versione cotta che compatta e sono perfetti per dare a ogni tipo di pelle un aspetto sano e vivace. Per “riscaldare” i toni delle guance e regalarti un colorito omogeneo, Rhythm&Blush è l’alleato che saprà risaltare gote e zigomi ravvivandone l’incarnato.

Labbra a tinte forti o a effetto nature?

Il mondo del make up è diviso quando si parla di quale importanza dare alle labbra al momento di creare il perfetto trucco per la festa della donna: da un lato c’è chi vorrebbe renderle protagonista e vestirle di forti tinte per un grande effetto, mentre dall’altro c’è chi le preferisce sobrie e delicate, quasi eteree. Quale scegliere dipende dal look che desideri. Se ami un look a tinte forti per il tuo trucco labbra, puoi applicare un rossetto rosso fuoco o addirittura in tonalità extra dark come il nero.

Desideri uno shock da primo-impatto? Prova i rossetti arcobaleno o applica due tonalità di rossetto per creare una mélange di colori a contrasto. One Love è la nostra nuova linea di rossetti disponibile in 5 varietà colore dall’alta comodità e morbidezza, per essere indossati tutto il giorno o anche nelle occasioni in cui ti senti già wow.

Se la tua giornata speciale con le amiche o con chi ami merita il meglio di te con un look naturale, opta per un balsamo labbra nutriente che colora con delicatezza facendo risplendere le tue labbra. Lip Cocoon è la linea di balsami labbra pigmentati arricchita con una profumazione dedicata per ogni balsamo. Una coccola delicata che ti farà sentire sempre al meglio.

Quale sarà il look per la festa della donna che sceglierai? Scopri tutti i prodotti sul nostro shop online!

 

Condividi su: