Make-up trend dell’autunno 2018
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Make-up trend: ecco tutte le tendenze trucco dell’autunno 2018

I make-up trend dell’autunno 2018 sembrano porre una grande attenzione sugli occhi e sulle labbra ma, come sempre, se i primi sono intensi la bocca resterà in secondo piano e viceversa. Le tendenze si orientano su trucchi forti, che si devono vedere, anche se realizzati su volti apparentemente acqua e sapone: contouring che alzano gli zigomi, assottigliano le guance e riempiono le labbra; smokey eyes intramontabili; kajal nerissimi; trucchi grafici e colori accesi per make-up scenici e d’impatto.

Make-up trend per gli occhi

Come sempre, anche nell’autunno del 2018 gli occhi sono i grandi protagonisti del trucco: valorizzati con ombretti, matite, eyeliner e creazioni originali che alternano colori accesi e d’impatto, al classico nero intenso e profondo. Continua a non abbandonare la scena lo smokey eyes a tinte scure, adesso affiancato da tinte più chiare e luminose, in grado di regalare al make-up un tono più soft.

Tra i colori più di tendenza per gli occhi troviamo il verde acceso, il viola, il bronzo l’arancione e il blu elettrico. Allo stesso tempo continua il trend che vuole gli occhi evidenziati da linee nerissime e molto spesse di matita o di eyeliner, sia sulla palpebra superiore che sotto la rima inferiore e che donano al volto un’aria misteriosa e sensuale. Di grande tendenza anche i trucchi grafici sopracitati.

Make-up trend per le labbra

La bocca in questo autunno non conosce mezze misure: o nude o molto colorata. I toni beige che cancellano le labbra lasciano il posto ai rossetti neutri e a colori caldi che richiamano le tonalità naturali dell’incarnato. Al contrario, i toni scuri restano il marrone, il viola e il borgogna, rigorosamente dal finish mat.

Make-up trend per il viso

Per quanto riguarda il make-up viso c’è un ritorno all’incarnato pallido, valorizzato da ciprie che presentano un aspetto simile al latte: una tela da riempire con il trucco degli occhi o delle labbra.

Condividi su: