5 trucchi del make-up
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucchi del make-up: 5 segreti che ti semplificheranno la vita

Ci sono alcuni trucchi del make-up davvero utili per ottenere un risultato finale perfetto e un trucco privo di imperfezioni, oltre che per regalare una nuova vita a quei prodotti e a quegli accessori il cui destino sembrava segnato. Ecco dunque alcuni segreti della cosmetica che ti renderanno la vita più semplice.

#1 La seconda vita degli eyeliner a penna

Gli eyeliner a penna tendono a seccarsi molto velocemente, prima ancora della data di scadenza. Ma ti vogliamo svelare un segreto che regalerà una seconda vita al tuo prodotto: quando il colore nero di cui è impregnata la punta evapora e, di conseguenza, perde le sue capacità, sfila la punta e controlla se nell’estremità opposta è presente una nuova punta. Quindi infila nuovamente la stecca nera nella penna, ma al contrario.

#2 La seconda vita del pennello

Qualsiasi sia il make-up che vuoi realizzare sul tuo volto, molto probabilmente dovrai utilizzare il pennello. Ogni trucco richiede l’utilizzo di un prodotto apposito, ognuno con una forma specifica. Nel caso in cui ti servisse un pennello a ventaglio, ma sfortunatamente non ne sei in possesso in quel momento, basterà infilare una forcina nelle setole di un qualsiasi pennello e trasformarlo così in uno a ventaglio.

#3 Non sporcarsi con il mascara

Durante l’applicazione del mascara è molto comune sporcarsi le palpebre di nero, probabilmente a causa dello scovolino non adatto alla forma che desideri o per la grandezza dei tuoi occhi. Tuttavia, esiste un semplice trucchetto che ti faciliterà l’applicazione del cosmetico: applica il prodotto guardando verso il basso, aiutati posizionando uno specchio all’altezza del seno.

#4 Ottenere la linea perfetta di eyeliner

Realizzare una linea di mascara perfetta sembra quasi impossibile. Per riuscire nell’intento ti basterà suddividere il lavoro in step: comincia dalla zona dell’attaccatura delle ciglia, procedi con la codina e concludi con una seconda passata finale per inspessire, scurire e delineare il tutto. Un altro semplice metodo è quello di utilizzare lo scotch, scopri come leggendo questo articolo.

#5 Crea la texture perfetta per il tuo fondotinta

Puoi creare la texture perfetta a seconda della coprenza che vuoi ottenere: dovrai semplicemente miscelare il fondotinta con dell’acqua. Più acqua aggiungi e più il prodotto perderà di coprenza.

Condividi su: