5 consigli per un trucco perfetto
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco perfetto: 5 consigli di cui non potrai fare meno

Truccarsi è un’arte molto complessa e spesso capita di non riuscire a ottenere un make-up impeccabile, senza sapere esattamente il perché. Per questo motivo è importante informarsi e scoprire dei piccoli trucchetti per ottenere un look perfetto e ideale per ogni giorno. Ecco allora 5 consigli facili e veloci per realizzare un trucco perfetto.

Il make-up non ha più segreti: 5 consigli preziosi per un trucco perfetto

  1. Se non si ha un primer occhi, utilizzare un correttore o un fondotinta come base. Soprattutto in estate, quando la cute tende a sudare di più, è importante utilizzare questi prodotti come base trucco, per eliminare quell’effetto lucido della palpebra. Procedi in questo modo prima di applicare l’ombretto a lunga tenuta, la matita, l’ombretto liquido o l’ombretto in crema. Così facendo eviterai che il prodotto vada a finire nelle pieghe della palpebra e che non si fissi come dovrebbe.
  2. Come applicare il mascara. Per donare volume alle tue ciglia, applica il mascara compiendo dei movimenti a zig zag: in questo modo il prodotto sarà ben distribuito, soprattutto nella parte dell’attaccatura delle ciglia. Al contrario, se vorrai esclusivamente ottenere un effetto allungante, applica il prodotto partendo dalla base e procedendo verso le punte.
  3. Utilizzare il correttore del colore opposto alle occhiaie per alzare lo sguardo. Applica il prodotto nella zona sottostante gli occhi per illuminare e alzare lo sguardo, ma non dimenticare un fattore fondamentale: utilizza un correttore del colore opposto a quello delle tue occhiaie. Al contrario, utilizzando una tonalità più chiara, lo sguardo si ingrigisce.
  4. Applicare la matita prima del rossetto. Applicando una matita per le labbra del colore della tua bocca prima del rossetto o del lucidalabbra, eviterai di incappare in alcuni errori antiestetici, primo fra tutti il rischio delle sbavature. Così facendo, dunque, otterrai un risultato migliore e decisamente più preciso.
Condividi su: