Addio punti neri e brufoli con le maschere viso | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Addio punti neri e brufoli con le maschere viso

Durante l’anno la pelle è sottoposta a continui “attacchi” che ne cambiano l’aspetto. Per questo motivo è importante aiutare la pelle a rigenerarsi e fornirle le sostanze necessarie a restare bella e in salute.

Scopriamo qual è la maschera contro i punti neri e brufoli più adatta alle tue esigenze e come ottimizzare la sua efficacia.

Se la pelle presenta pori dilatati

Quando i prodotti quotidiani non sono sufficienti a riequilibrare la pelle e a renderla radiosa, possono venire in aiuto le maschere purificanti. Le maschere per i punti neri sono pensate per, combattere le imperfezioni agendo in profondità.
Un comodo aiuto per rendere la pelle pulita a fondo è la maschera all’argilla verde per punti neri Purity Get Detox!

Questa maschera svolge un’azione detossinante che libera i pori dalle impurità e dalle tossine, controllando l’eccesso di sebo. L’argilla verde è un ingrediente naturale dal forte potere purificante che agisce sulla pelle in pochi minuti.

Come usarla: applica la maschera una volta a settimana, evitando il contorno occhi e rispettando il tempo di posa di massimo 10 minuti, per una pulizia profonda che dura a lungo.

Se la pelle necessita d’idratazione

Chi ha la pelle secca con imperfezioni sul viso ha bisogno d’idratazione e attenzioni specifiche giorno dopo giorno. Nonostante la cura costante, l’uso di una crema idratante dedicata a questa tipologia di pelle può non essere ancora sufficiente a contrastare la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.

In questi casi, correre ai ripari è possibile e anche molto piacevole, soprattutto quando si tratta di concedersi una piccola coccola, che ha anche il grande pregio di rendere la pelle rinvigorita e più elastica.

Sono nate proprio a questo scopo le maschere in tessuto, arricchite di nutrienti che idratano la pelle e attenuano le piccole rughe.
All’interno, contengono spesso tante vitamine necessarie alle pelli più esigenti che aiutano ad attenuare lo stress e… a rilassarti dopo una giornata difficile.

Come usarla: la maschera viso per punti neri in tessuto con azione idratante è solitamente monouso. Utilizzala dopo aver deterso la pelle, per eliminare ogni traccia di prodotto e make up, e lasciala in posa per tutto il tempo che desideri.

Effetto anti-age

Una maschera all’argilla per punti neri può essere utilizzata a tutte le età e può avere un’azione anti-age che riduce i segni del tempo.
Queste maschere contengono principi anti-età come l’acido ialuronico, antiossidanti e ingredienti naturali ad azione illuminante, antirughe o antimacchie.

Tutti questi ingredienti sono pensati per dare alla pelle un aspetto più luminoso e giovanile a ogni applicazione. Ecco perché è importante prendersi cura della propria pelle con costanza.
La nostra linea all’acido ialuronico comprende quattro prodotti per una skin-care completa e mirata a contrastare occhiaie e rughe d’espressione.

Come usarla: applica la maschera viso per punti neri con azione anti-età come indicato e integra la beauty care con creme e sieri specifici per la tua tipologia di pelle.

Quali maschere applichi per contrastare le imperfezioni e quale vorresti nella tua beauty routine? Scopri tutti i nostri prodotti sul nostro shop online.

Condividi su: