Come applicare il gel contorno occhi per uno sguardo in salute
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Gel contorno occhi: perché utilizzarlo e come applicarlo

Il contorno occhi è la zona più delicata del volto e, in quanto tale, è necessario prendersene cura con dei prodotti mirati. È anche la parte che risente maggiormente della stanchezza e che può, di conseguenza, influire drasticamente sull’intero aspetto di una persona. Per minimizzare gli inestetismi dovuti alla stanchezza, quali gli occhi gonfi, rossi e visibilmente stanchi, ti basterà selezionare gli ombretti giusti. Invece, per andare più a fondo e risolvere il problema alla radice, per prevenire questi aspetti indesiderati e prendersi cura correttamente di questa zona estremamente delicata, scopri come applicare il gel contorno occhi e i vantaggi che ne trarrai.

Perché utilizzare il gel contorno occhi

È chiaro dunque come il giusto prodotto applicato sulla zona del contorno occhi possa influire positivamente sul tuo aspetto e sulla salute del tuo volto. Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi che si traggono da un’applicazione costante e quotidiana del gel:

  • Assicurerai una perfetta idratazione, soprattutto utilizzando un prodotto ad hoc: Aquacious Energ’ Eyes;
  • Regalerai maggiore elasticità e tono potenziato alla pelle;
  • Occhiaie, borse, gonfiori e rossori saranno minimizzati, fino a sparire;
  • Donerai freschezza, vitalità e salute al tuo sguardo;
  • Levigherai l’epidermide e attenuerai le rughe, d’espressione e non, soprattutto utilizzando un prodotto ad hoc: Bright Eyes.

Come applicare il gel contorno occhi

Applicare il gel contorno occhi è molto semplice e veloce: procedi partendo dall’angolo interno dell’occhio verso quello esterno e stendi una piccola quantità di prodotto sulla zona perioculare. Tampona leggermente con l’aiuto delle dita, fino al completo assorbimento del cosmetico.

È chiara dunque l’importanza dell’introduzione nella propria beauty routine di questo prodotto specifico per la cura del contorno occhi. Il consiglio è quello di applicare il gel due volte al giorno, una la mattina e una la sera, in entrambi i casi prima della crema viso. Con un solo gesto renderai il tuo sguardo più luminoso e vivo, oltre che ringiovanito e in perfetta salute.

Condividi su: